Palazzo Avino celebra il progetto ODE TO RAVELLO

Palazzo Avino celebra il progetto ODE TO RAVELLO

ODE TO RAVELLO è un progetto promosso da Palazzo Avino volto a mettere in dialogo l’arte contemporanea e la musica.
Ieri, martedì 27 agosto, in occasione della prima edizione di ODE TO RAVELLO il compositore e artista americano Charlemagne Palestine ha presentato “””Strummingsssss per i Misteriiiii dell’Infinito”””, un’opera sonora pianistica da lui appositamente concepita per la millenaria Chiesa di San Giovanni del Toro a Ravello.

L’opera-performance di Charlemagne Palestine presso la Chiesa di San Giovanni del Toro a Ravello sarà documentata da un’equipe cinematografica per essere inclusa in un’installazione, che sarà presentata al Museo Madre di Napoli, a metà gennaio 2020.

 

Charlemagne Palestine è il primo artista invitato a partecipare a ODE TO RAVELLO, selezionato da un Comitato composto da Fabio Agovino, collezionista; Mariella Avino, Managing Director di Palazzo Avino; Cloe Perrone, curatrice; Laura Valente, presidente della Fondazione Donnaregina e del Museo Madre di Napoli e Andrea Viliani, direttore artistico del Museo Madre di Napoli.

Charlemagne Palestine ha realizzato installazioni opere e performance dagli anni ’70, segnalandosi come uno dei grandi precursori del XX secolo, e uno dei più grandi artisti contemporanei. Le sue opere dialogano in genere con luoghi sacri e architetture culturali, per accrescere e intensificare i loro “magici misteri e la sacralità”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares