Open mic a Villa Medici
Félix Jousserand & WOW – Incendi Spontanei
Villa Medici: Accademia di Francia a Roma
27 maggio 2021
Il 27 maggio nei giardini di Villa Medici si è svolto l’evento di poesia orale e performativa “Open mic a Villa Medici | Félix Jousserand & WOW – Incendi Spontanei”, che ha previsto una serie di esibizioni attraverso il format dell’Open Mic. Gli interventi si sono svolti in lingua italiana e francese.
L’evento è stato organizzato da Félix Jousserand — borsista per la letteratura 2020/2021 a Villa Medici: Accademia di Francia a Roma — e il gruppo di artisti performativi WOW – Incendi Spontanei, i cui sette membri sono stati invitati ad esibirsi per tale occasione
Félix Jousserand e Giuliano Logos — membro di WOW – Incendi Spontanei e campione del mondo di Poetry Slam (poesia performativa) — hanno svolto una performance poetica bilingue, interpretando simultaneamente lo stesso brano di poesia performativa rispettivamente in francese e in italiano.
A questo link è possibile scaricare la cartella stampa con CS e foto di “Open mic a Villa Medici | Félix Jousserand & WOW – Incendi Spontanei”.
Giuliano Logos & Félix Jousserand, “Date Loro Fuoco”, poesia performativa in italiano e francese, Villa Medici.
WOW – Incendi Spontanei è un collettivo di artisti e organizzatori di eventi culturali che dal 2018 promuove la diffusione delle arti performative a Roma e in tutta Italia, attraverso le ricerche artistiche personali dei singoli membri e realizzando eventi incentrati sul coinvolgimento del pubblico, sull’internazionalizzazione della poesia performativa e sulla diffusione di pratiche di vita sostenibile attraverso l’arte, in collaborazione con Istituti Internazionali di Cultura, Ambasciate, Università e realtà di promozione del territorio locali e nazionali. Ha sede nello spazio Ombrelloni (San Lorenzo, Roma). La formazione attuale conta sette membri: Dome Bulfaro, Matteo Bussotti, Giuliano Logos, Olympia, Leonardo Scrima, Francesco Seu e Renata Prado.
A questo link è possibile scaricare la cartella stampa con foto e video di Giuliano Logos campione del mondo di Poetry Slam.