New Yorker e dintorni. Opere di Andrea Ventura

Dopo il successo delle prime settimane, continua fino all’8 giugno 2016 la mostra“New Yorker e dintorni” di Andrea Ventura presso la galleria Tricromia a Roma.È proprio per il New Yorker, la sua “casa” lavorativa per eccellenza, che Andrea Ventura ha realizzato moltissimi dei disegni che la galleria Tricromia ha selezionato e messo eccezionalmente in mostra a Via della Barchetta, 13.

L’esposizione si arricchisce, inoltre, di numerosi disegni e copertine per le più importanti riviste americane ed europee.Andrea Ventura è uno degli artisti visivi più ricercati al mondo. Nei suoi ritratti, dominati dauna severa selezione di colori tra tonalità di grigio, di verde e di azzurri, riversa un’intensae vigorosa forza espressiva. La singolarità dei personaggi di Andrea Ventura, immaginaticome dei busti di statue, sta nella capacità di definire il volume e lo spazio proprio come inuna specie di “gianicolo” personale. È un visionario riferimento ai busti dei garibaldini, bagnati di rugiada, visibili all’alba nelle passeggiate romane sul Gianicolo.

Andrea Ventura, nato a Milano nel maggio 1968, si è trasferito a New York nel 1991. I suoi disegni sono statipubblicati dal The New York Times, The New Yorker, Rolling Stone, Time, Newsweek e molte altre riviste e giornali internazionali. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie in vari paesi del mondo. Ha vinto una medaglia d’oro e due d’argento alla Society of Illustrators di New York. Nel 2014 ha pubblicato da Gestalten inGermania una monografia del suo lavoro. Attualmente vive a Berlino.

 

 

thumbnail_Andrea Ventura - Michel Hoellebecq

4 MAGGIO – 8 GIUGNO 2016

Tricromia Artgallery

Via della Barchetta, 13 (Via Giulia)

00186, Roma | www.tricromia.com

titolo “New Yorker e dintorni” BeSharable

artista Andrea Ventura Davide Macchia

dal 4 maggio all’8 giugno 2016 cel. 340 4906881

orari dal martedì al venerdì 15.00 – 19.00 | sabato 10.00 – 19.00 d.macchia@besharable.it

TRICROMIA Via della Barchetta, 13 – 00186 Roma

tel. 06 6896970 | cel. 339 7856006

info@tricromia.com | www.tricromia.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares