A Natale regala un corso di cucina alla scuola di Don Alfonso

A Natale regala un corso di cucina alla scuola di Don Alfonso

Don Alfonso 1890 ha preparato un regalo di Natale unico, dedicato a tutti gli appassionati gourmet: i corsi della Scuola di Cucina Mediterranea.

La Scuola nasce da un’idea di Ernesto Iaccarino per diffondere e tramandare le tradizioni alimentari millenarie della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana innovate con rispetto, come da sempre fa suo padre Alfonso, ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo.

Un’esperienza emozionante, durante la quale gli ospiti hanno la possibilità di cucinare con Ernesto e il suo staff, imparando a conoscere (e assaggiare!) le materie prime mediterranee, con i loro profumi e sapori inconfondibili, e le ricette che hanno fatto e continuano a fare la storia del Don Alfonso.

I corsi si tengono ogni mattina, dal mercoledì alla domenica, e ogni giorno è dedicato alla scoperta di alimenti diversi uniti dal denominatore comune della qualità: ortaggi di stagione provenienti dall’azienda agricola degli Iaccarino, Le Peracciole, pesce della Costiera Amalfitana, pasta, fresca o prodotta artigianalmente nelle vicine Gragnano e Torre Annunziata, carne di allevamenti naturali in Irpinia e nel Beneventano e per concludere i dolci della pasticceria napoletana tradizionale e moderna.

Tra le maioliche colorate di Vietri e le più innovative tecnologie, si chiacchiera e si cucina insieme, passando una mattina divertente e al tempo stesso istruttiva, in grado di trasmettere tecniche di preparazione e piccoli “segreti di famiglia” ma soprattutto la passione per la qualità assoluta, indispensabile per mantenere intatto questo patrimonio straordinario.

Un corso alla Scuola di Cucina Mediterranea è un dono davvero speciale che insieme al ricordo di una cooking lesson in una vera e propria istituzione del panorama enogastronomico italiano e non solo, regala un bagaglio di conoscenze che riguardano il concetto stesso di cibo e di alimentazione.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares