MUSICA IN GIRO primo evento a Firenze

Sabato 1° agosto tra le calde strade di Firenze aleggiavano le note di Giacomo Puccini, moltissimi curiosi e appassionati si sono avvicinati ai veicoli elettrici, allestiti con diffusori acustici K-ARRAY, che giravano nelle strade della città trasmettendo in diretta il concerto dell’Orchestra della Toscana diretto dal M° Beatrice Venezi, che si stava svolgendo al Teatro Verdi.

Come prevede il format il concerto si è tenuto a porte chiuse, e le note dal clima surreale del Teatro Verdi hanno preso “vita” in diretta streaming su due veicoli CRICKET PE30 nelle strade fiorentine.

Questo evento è stato il primo del format ideato da Luigi D’Amico in collaborazione con Stefano Zaccaria, “Musica in Giro”. Da qualche mese in Italia come in tutto il mondo gli appassionati della musica stanno soffrendo per la cancellazione di tutti gli eventi musicali live e concerti a causa del
divieto di assembramenti. “Musica in giro” ha l’obiettivo di dare un piccolo contributo per tentare di tornare alla “normalità” perduta, offrendo la possibilità alle persone di vivere momenti di intrattenimento, nel rispetto delle regole antiassembramento, come racconta l’ideatore Luigi d’Amico in apertura del concerto al Teatro Verdi.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares