Mostra “Inferno”: aperture e chiusure straordinarie SA Smythe protagonista del secondo appuntamento “Infernauti” previsto per oggi alle 19.00 presso la Temple University Rome

Mostra “Inferno”: aperture e chiusure straordinarie

SA Smythe protagonista del secondo appuntamento “Infernauti”

previsto per oggi alle 19.00 presso la Temple University Rome

 

Roma, 27 ottobre 2021 – In occasione del vertice del G20 previsto a Roma il 30 ed il 31 ottobre 2021, per motivi di pubblica sicurezza, venerdì 29 ottobre le Scuderie del Quirinale saranno chiuse al pubblico per l’intera giornata mentre per sabato 30 la chiusura è prevista alle 15.30, ultimo ingresso alle ore 14.00.

A seguito delle numerose richieste di visita ricevute da parte del pubblico, eccezionalmente per domenica 31 ottobre, “Inferno” – la grande mostra ideata da Jean Clair e curata da Jean Clair e Laura Bossi – sarà visitabile dalle ore 9.00 alle 22.30.

A partire da sabato 30 ottobre, nei fine settimana e nei giorni festivi la prenotazione è fortemente consigliata a fronte del maggiore afflusso di pubblico. I biglietti d’ingresso sono disponibili sul sito web delle Scuderie, scuderiequirinale.it, presso tutti i punti vendita Vivaticket su tutto il territorio nazionale e tramite call center al numero 02-92897722.

A fronte del grande successo di pubblico, infine, l’orario di apertura ai visitatori – dal 30 ottobre– è stato anticipato alle ore 9.00.

Prosegue il ricco programma di incontri collaterali “Infernauti” dedicato alla mostra e volto ad approfondirne gli aspetti peculiari. Dopo il successo della lectio magistralis del filosofo sudcoreano Byung-Chul Han tenutasi presso il Goethe-Institut Rom, è la volta di SA Smythe, studiosa del tema del genere e delle culture afroamericane che, oggi, mercoledì 27 ottobre, alle ore 19.00, sarà protagonista di un incontro dal titolo “Speranza per tutti coloro ch’entrano: meditazioni sulla migrazione mediterranea contemporanea” presso la Temple University Rome (Lungotevere Arnaldo da Brescia, 15).

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’American Academy in Rome e la stessa Temple University, pone al centro il tema delle migrazioni e dell’impatto culturale e sociale che esse provocano attraverso una lettura di poesie selezionate in italiano e inglese.

L’incontro è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti: comunicazione@scuderiequirinale.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares