MOBY E TIRRENIA: SE I MAMUTHONES TI ASPETTANO IN BANCHINA   SCONTI PER ENTRARE AL MUSEO DELLE MASCHERE MEDITERRANEE DI MAMOIADA

Milano, 12 giugno 2018 – Chi afferma che la Sardegna è solo mare, evidentemente non ha mai conosciuto i Mamuthones e gli Issohadores, le due maschere che meglio sintetizzano storia, fascino e magia della terra di Sardegna.

Per fare conoscenza con queste maschere della tradizione popolare, Moby e Tirrenia propongono un percorso agevolato a chi viaggia con le navi delle due Compagnie, con uno sconto del 40% sul biglietto d’ingresso del Museo delle Maschere di Mamoiada.

 

Grazie all’accordo fra il Gruppo Onorato Armatori e la struttura museale i passeggeri delle navi Moby e Tirrenia potranno incontrare le maschere tradizionali, ma anche un’esposizione comparata di reperti provenienti dai diversi paesi del Mediterraneo.

Il Museo di Mamoiada è suddiviso in tre sessioni: nella prima, il visitatore viene introdotto al Carnevale e alla gente di Mamoiada, si passa poi alla “Sala del Carnevale Barbaricino” che presenta una serie di maschere del centro Sardegna, per poi finire nella “Sala del Mediterraneo”, divisa in tre ambiti geografici.

Inoltre il 15, 16 e 17 giugno prossimi a Mamoiada si terrà MaMuMask, primo Festival Internazionale delle Maschere, con musica, teatro, danza, laboratori per bambini e una sfilata conclusiva delle maschere del Carnevale Barbaricino, che vedrà come ospiti internazionali le maschere portoghesi dei Caretos di Podence.

Un’esperienza divertente e formativa allo stesso tempo, che rimarrà impressa nella memoria dei visitatori.

 

Moby e Tirrenia, che nel 2018 garantiscono oltre 4.000 partenze per l’Isola (fino a 24 al giorno), il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, sono orgogliose di diffondere e far conoscere ai suoi passeggeri questa splendida realtà, un progetto ambizioso che senz’altro contribuisce a divulgare l’immagine della Sardegna nella sua interezza in tutto il mondo.

 

 

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 5.000 dipendenti, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Francia, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 47 navi, con circa 41.000 partenze per 34 porti, programmate per il 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2017/2018 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l’innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest spa, Moby gestisce la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, mentre attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl.

 

Per informazioni alla stampa:

 

Ufficio stampa Onorato Armatori

Piercarlo Cicero: +39 342 8657935

 

Star comunicazione in movimento

Barbara Gazzale +39 3484144780

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares