MIRABELLE LANCIA LASTAYCATION COVID-SAFE!

MIRABELLE LANCIA LASTAYCATION COVID-SAFE!

UNA VACANZA INASPETTATA TRA LA CENA GOURMAND AL RISTORANTE E UNA POSSIBILE NOTTE INDIMENTICABILE PRESSO L’HOTEL SPLENDIDE ROYAL PER FAR VIVERE I ROMANI COME TURISTI NELLA PROPRIA, MERAVIGLIOSA, CITTÀ!

Il Mirabelle, ristorante panoramico dell’Hotel Splendide Royal, resta operativo 7 giorni su 7 confermando l’apertura a pranzo e aggiungendo l’esclusivo pacchetto riservato ai romani: cena degustazione e, a discrezione dell’ospite, anche pernottamento presso una delle splendide camere dell’hotel! Un’esperienza fiabesca da Mille e una notte al prezzo straordinario di 150 euro a persona per fuggire dallo stress della vita quotidiana in un ambiente costantemente sanificato e pienamente rispettoso di tutte le norme sanitarie.

Ogni viaggio è prima di tutto un’esperienza e,per compierlo,non serve necessariamente prendere un volo e salire su un treno. Un viaggio può condurci in luoghi familiari, rassicuranti e vicini per il puro piacere di evadere dalla realtà e di regalare del tempo a noi stessi. Una lungimirante visione che ha prontamente colto Roberto Naldi, proprietario della Roberto Naldi Collection, lussuosa catena alberghiera dal carattere fortemente italiano e dal respiro internazionale, costruendo sartorialmente una imperdibile e affascinante formula per l’Hotel Splendid Royal. Con la complicità di Luca Costanzi, food & beverage manager del Mirabelle, ristorante gourmet al settimo piano dell’hotel, il dottor Naldi ha messo a punto un pacchetto per i romani che comprende la cena degustazione e un pernottamento in hotel, perché venga vissuta liberamente e in relax una magica serata.

Qui, infatti, dove sono state adottate tutte le misure e le direttive anti Covid-19 per cui i romani potranno soggiornare in totale sicurezza.

I fortunati clienti avranno così la possibilità di scoprire e assaggiare lo straordinario percorso degustazione che lo chef Stefano Marzetti ha ideato per celebrare i sapori autunnali, articolato in 4 portate scelte liberamente dalla carta per poi, a fine cena, andare nella propria complimentary room dove risvegliarsi il mattino seguente con una meravigliosa vista su Roma. L’experience di coppia prevede la consumazione del menu degustazione con amuse-bouche, entrée, primo, secondo, pre-dessert e dolce a 150 euro a persona (vini esclusi) a cui può seguire la permanenza di un’intera notte in una delle lussuose camere dell’hotel, caratterizzate da un mood arioso e contemporaneo a opera dello studio d’architettura Giammetta & Giammetta, tra la suggestiva Via Veneto e i bei giardini di Villa Medici e Villa Borghese.

Con l’ingresso del nuovo menu autunnale, in cui l’ingrediente principe è il tartufo bianco d’Alba, gli ospiti potranno essere deliziati dalla proposta dello chef Marzetti che celebra le “radici”, un inno alla stagionalità degli ingredienti e alla riscoperta delle coltivazioni che hanno un forte legame con la terra. Quindi, zucca, carciofi, liquirizia, ravanelli, zafferano, sedano e topinambur trionfano nei piatti dove risalta su tutti il pregiatissimo tartufo delle Langhe, che impreziosisce grandi classici come l’Uova all’occhio di bue, il Risotto alla Parmigiana, i Tagliolini burro e Parmigiano e il Medaglione di vitello alla Valdostana con bouquet di verdure.

Tra gli antipasti più amati torna il Rocher di carciofi con rosso d’uovo, puntarelle romane limone candito e cremoso al cacio e pepe,mentre tra i primi piatti la novità sono i Fusilloni con scampi, topinambur, polvere di peperoni cruschi,in cui la parte amaricante è perfettamente bilanciata da quella dolce. Simbolo di assoluta artigianalità e di tradizione, la pasta fresca fatta in casa con le deliziose Caramelle di ossobuco, crema di zucca e caciocavallo podolico. Di nuovo in carta anche l’Anatra “Barbarie” all’arancia con mela verde caramellata, un signature dello chef dalla lunga preparazione che richiede due diverse cotture per la coscia e per il petto del volatile, sfumando elegantemente il tutto con il Grand Marnier. Di carattere è anche un altro secondo a base di carne, ovvero il Maialino iberico con castagne viterbesi, misticanza di campo laziale e salsa bbq home-made.

Come sempre, menu a parte per i dolci con le creazioni del pastry-chef Sebastien Delandre che prendono letteralmente per la gola, come il Cremoso al cioccolato bianco, la granita di pompelmo rosa e la spugna al pistacchio di Bronte oppure il Settimo cielo, un cioccolato con cuore di nocciola e pepite d’oro, acclamato dessert che non esce mai dalla carta.

Oltre al visionario e vantaggioso cofanetto, resta confermato il servizio del pranzo con lo stesso menu serale mentre il bar è aperto fino alle ore 18:00, sia per i clienti dell’hotel che per il pubblico.

Mirabelle Restaurant

Hotel Splendide Royal

Via di Porta Pinciana, 14

00187 Roma

Roma, 27 ottobre 2020

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares