Michele Placido con Omaggio a Dante chiude la XXVIII edizione del FESTIVAL DEL TEATRO MEDIEVALE DI ANAGNI

Michele Placido con Omaggio a Dante chiude la XXVIII edizione del FESTIVAL DEL TEATRO MEDIEVALE DI ANAGNI

29 agosto 2021, Piazza Innocenzo III, Anagni (FR) – ore 21.00 ingresso gratuito

Il 29 agosto 2021, sarà Michele Placido a chiudere la XXVIII edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni (FR) con un Omaggio a Dante che lo vedrà impegnato nella lettura di alcuni dei più noti canti della Divina Commedia.

Nell’anno dei festeggiamenti dei 700 anni dalla scomparsa Sommo Poeta non è un caso che il festival chiuda con un evento speciale a lui dedicato: è a questi luoghi, infatti, alla Città dei Papi, che Dante ha dedicato alcuni dei suoi più noti passi.

Affascinato dalla vicenda dello Schiaffo di Anagni, e acerrimo nemico di Bonifacio VIII, sto-rico Papa anagnino, la Commedia più volte appare ispirata dalla scenografia della citta-dina che ancora oggi conserva intatte le bellezze architettoniche dell’epoca, incasto-nate nella cornice naturale che rende unici alcuni scorci.

Da Paolo e Francesca a Ulisse, Michele Placido il 29 agosto offrirà così al pubblico del Festival del Teatro Medievale di Anagni un viaggio tra le rime dantesche, che incontre-ranno estratti di altre grandi opere della letteratura italiana.

“L’omaggio a Dante Alighieri e ai grandi poeti senza tempo è un mio personale viaggio nell’anima” spiega Placido. “Dante si vive, s’interpreta col fisico, col cuore e con l’anima. Non si legge, come si fosse a scuola”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares