MI CHIAMANO SBANDATO – RACCONTI E POESIE DAL CARCERE –

MI CHIAMANO SBANDATO

– RACCONTI E POESIE DAL CARCERE –

di Edmond

(Casa Editrice Il Galeone)

Il 6 Luglio 2019 ore 21,30 presso Gregory’s Stage

Reading del libro con le voci di:

Marcello Fonte, Edoardo Pesce Marco Cocci, Nicholas Gallo

accompagnamento musicale di

Marco Cocci

***

Non è facile raccontare chi è Edmond: Edmond è più di quanto sia mai stato negli anni della sua libertà, è un grido di lotte, sogni e speranze, che combatte ogni giorno, da dentro il carcere, per capovolgere le grate in arte. Le sue poesie e i suoi testi in prosa sono diventati prima il cuore del blog “Matricola1312” da cui è nato l’opuscolo autoprodotto “Ho innalzato sogni più alti de ste mura”, poi un reading in giro per l’Italia e infine un libro, “Mi chiamano sbandato”, che raccoglie racconti e poesie per abbattere il muro

dello stigma sociale.

Un’antologia che trascina il lettore dentro a un mondo di sofferenza e dolore, ma soprattutto di rabbia e voglia di riscatto.

Nello scorrere del tempo fra sogni e paure, nell’oscillare della meditazione tra “gli abissi” e la libertà, Edmond conduce il lettore a una sincera comprensione della realtà carceraria. Nel “continuo rumore” del carcere, nella solitudine della cella, scaturisce il coraggio della dignità umana oltre qualsiasi sperimentazione della sopraffazione dell’uomo sull’uomo.

A dar voce alle parole di Edmond, sabato 6 luglio alle 21.30 all’Isola del Cinema di Roma, saranno Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nicholas Gallo e Marco Cocci, con l’accompagnamento musicale dello stesso Cocci.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares