IL METODO DANESE PER GIOCARE CON TUO FIGLIO

JESSICA JOELLE ALEXANDER

con CAMILLA SEMLOV ANDERSSON

IL METODO DANESE PER

GIOCARE CON TUO FIGLIO

Dall’autrice del libro Il metodo danese per crescere bambini felici, bestseller internazionale tradotto in 28 Paesi, arriva in anteprima in Italia un manuale su come giocare con nostri figli in modo da facilitare l’ascolto, la relazione ma anche l’indipendenza dei bambini. Psicologa e giornalista da sempre appassionata di studi sulle differenze culturali, Jessica Alexander è sposata con un danese, e da tempo vive tra l’Italia e la Danimarca.

Hanno scritto dei suoi libri:

«Segnatevi questa parola: fællesskab. Vuol dire comunità e solidarietà e viene insegnato a scuola o a casa e, come spiega il Metodo nuova versione, connettersi agli altri è il vero segreto della felicità.»

Il Venerdì

«La ricetta per la felicità a scuola e in famiglia l’ha trovata Jessica Alexander che insegna come fare a crescere ragazzi calmi e contenti.»

Corriere della sera

«Jessica ci suggerisce comportamenti e attenzioni che genitori e insegnanti possono inserire nella vita scolastica e domestica per migliorare il benessere dei bambini.»

Repubblica.it

«Questo libro è una guida rivoluzionaria.»

Il Giornale

«Jessica Joelle Alexander ci apre le porte di scuole e abitazioni danesi e ci invita con esempi, confronti e suggerimenti, a percorrere una nuova strada per accompagnare i nostri figli a diventare grandi e felici.»

Huffington post

Il modello educativo della Danimarca sta rivoluzionando il modo di essere genitori. Il segreto della felicità secondo la filosofia scandinava sembra essere racchiuso nel concetto di fællesskab, cioè di una comunità che fa le cose insieme. La famiglia è intesa come una squadra e per dare il meglio deve lavorare in sinergia: tutti sono coinvolti nelle attività domestiche, sin dalla prima età. In quest’ottica, il continuo confronto con i bambini è determinante per un sano sviluppo, per alimentare valori come il rispetto, l’empatia e il senso di responsabilità. Ma che cosa possiamo fare, concretamente, nella vita di tutti i giorni? Jessica Alexander e Camilla Semlov hanno raccolto decine di attività per giocare, interagire e impegnarsi nelle attività sia in casa che all’esterno insieme ai nostri figli. Si tratta di consigli che facilitano l’ascolto dei bambini, la relazione con questi e contribuiscono a formare individui indipendenti e con una solida autostima. Non solo regole da imparare, quindi, ma soprattutto suggerimenti su come trasformare un gioco in un’esperienza formativa o rendere le faccende domestiche un’occasione per divertirsi e trascorrere del tempo insieme. In un mondo in cui il confine tra lo spazio fisico e quello virtuale è sempre più fluido, è compito dei genitori farsi trovare preparati ad accompagnare i figli nella crescita, perché grazie al metodo danese la felicità è a portata di mano.

JESSICA JOELLE ALEXANDER è una psicologa e giornalista da sempre appassionata di studi sulle differenze culturali. È spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici sul tema dei figli e collabora con l’«Huffington Post», «The Copenaghen Post» e il «Local Denmark». Sposata con un danese, parla quattro lingue e da qualche tempo vive tra l’Italia e la Danimarca. Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni è diventato un bestseller internazionale tradotto in 28 Paesi e in Italia è stato per settimane nella classifica dei libri più venduti. Il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia, un manuale sull’importanza di un’educazione alla felicità, è diventato in breve tempo un altro bestseller. Per saperne di più visitate il sito dell’autrice www.jessicajoellealexander.com e quello del libro www.ilmetododanese.com

CAMILLA SEMLOV ANDERSSON offre sostegno psicologico professionale alle famiglie in Danimarca da oltre 20 anni seguendo i principi che stanno alla base del metodo danese. Per saperne di più visitate il suo sito www.heledeleborn.dk

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares