MAGNETIC FESTIVAL 2015

Nella suggestiva cornice naturale della Miniera del Ginevro a Capoliveri, dal 9 al 13 lugliosi terrà la prima edizione del Magnetic Festival, un progetto musicale unico, organizzato da MaggyArt Associazione Culturale Artistica, patrocinato dal Comune di Capoliveri, con la collaborazione di aziende, privati e volontari. Il Magnetic Festival sarà caratterizzato dalla presenza di gruppi musicali internazionali che gli organizzatori hanno invitato ad esibirsi in uno scenario paesaggistico di rara bellezza e in un contesto culturale di assoluto prestigio, con la volontà di trasformare questo evento in un’occasione di riscoperta dell’arte musicale in ogni sua espressione: l’operetta, la lirica, la musica classica e barocca.

Il progetto che ha ispirato MaggyArt è quello di offrire al pubblico l’occasione di entrare in un sito unico e affascinante, incastonato all’interno del Parco Minerario che, per l’occasione, apre i suoi cancelli al pubblico che potrà godere dell’eccellenza musicale degli artisti, durante le cinque sere della manifestazione.

Magnetic Festival inizierà giovedì 9 luglio con l’opera Il Rigoletto di Giuseppe Verdi, eseguita da Fantasia in Re una delle più brillanti e vitali realtà nel campo della lirica. Venerdì 10 l’anfiteatro di roccia ferrosa accoglierà la musica da camera barocca suonata da IL Giardino D’Amore Baroque Orchestra, un coinvolgente gruppo di giovani musicisti provenienti da Polonia, Italia, Spagna e Francia; Sabato 11 luglio sarà la volta del quartetto d’archi Bond Quartet, artiste londinesi famose per le loro contaminazioni tra la musica classica e il pop. Domenica 12 luglio sarà la Compagnia di Operette Alfafolies a deliziare il pubblico con le note de La Vedova Allegra. La rassegna si chiuderà lunedì 13 luglio con le voci soprano di Appassionante, tre giovani artiste che, in modo accattivante presentano l’energia della tradizione lirica italiana.

L’incantevole Miniera del Ginevro, per cinque notti si trasformerà in uno scenario di gala sotto le stelle, dove la brezza marina e il profumo della macchia mediterranea avvolgeranno il pubblico del Magnetic Festival, nella prima edizione di quella che vuole essere una inedita progettazione artistica per il territorio elbano, tesa a conciliare l’alto livello dell’offerta culturale con il coinvolgimento di un pubblico vasto ed internazionale.

MAGNETIC FESTIVAL 2015

Ufficio Stampa
Laura Cavalieri M.
tel. 3382862050

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares