L’OLANDESE VOLANTE

Arriva nelle sale il primo capolavoro di Wagner, con Bryn Terfel nel ruolo dell’Olandese volante e Adrianne Pieczonka in quello visionario di Senta. L’ambientazione di Tim Albery ci presenta un Olandese tormentato e stanco, che veste i panni di un moderno uomo di mare.

All’intensità dell’atmosfera, minacciosa, austera e magica, contribuiscono le scenografie dal gusto contemporaneo ed essenziale del set designer Michael Levin. Ammirato per le sue interpretazioni wagneriane con la BCSO e a Bayreuth, Andris Nelsons torna a condurre l’orchestra attraverso la tempestosa musica di Wagner.

 

L’Olandese volante  esplora i temi della dannazione e della redenzione, cari al compositore durante tutta la sua carriera. In questo racconto di un capitano costretto a navigare i mari per l’eternità, la cui unica salvezza risiede nell’amore fedele di una donna, Wagner ha creato due personaggi indimenticabili, che operano ai limiti delle emozioni umane.

 

Un incontro con Wagner che diventa un’esperienza cinematografica e operistica intensa, profonda e potente, due ore circa senza intervallo che parranno al pubblico un viaggio nel mare dell’anima.

 

 

IL PRIMO CAPOLAVORO DI WAGNER

INTERPRETATO DALLE VOCI POTENTI

DI BRYAN TERFEL E ADRIANNE PIECZONKA

CON LA REGIA MODERNA DI TIM ALBERY

Martedì 24 febbraio 2015 – ore 20.15

  • IN DIRETTA –

in 70 sale cinematografiche in tutta Italia

 

Richard Wagner | Opera in tre atti

Cantata in tedesco (sottotitoli in italiano) | Durata: circa 2 ore e 20 minuti (nessun intervallo)

Il Cast comprenderà:

L’Olandese Bryn Terfel                Daland Peter Rose                       Senta Adrianne Pieczonka

Royal Opera Chorus

Orchestra della Royal Opera House

Direttore d’orchestra Andris Nelsons            

Regia Tim Albery                          Scenografie Michael Levine

Luci David Finn      Costumi Constance Hoffman Coreografia Philippe Giraudeau

 

Costo biglietto: 10 -15 euro

 

Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it

 

 

 

 

Tutte le proiezioni ospiteranno inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte. Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.

 

 

Media partner: Danza&Danza, Amadeus, Sipario, Il Corriere Musicale, Radio Classica

 

 

Ufficio stampa QMI:

Studio Sottocorno

Patrizia Wachter e Valentina Tua

Tel.: 02 20402142 – 339 3779900

Via Plinio 33, Milano

 

 

 

 

QMI è la prima e più importante agenzia italiana di entertainment marketing: ogni anno oltre 150 clienti si rivolgono a noi per unire la forza dei brand alle emozioni dei contenuti. Film di successo, concerti-evento, manifestazioni e spettacoli di ogni tipo sono diventati partner per efficaci operazioni di comunicazione: dalla gestione dei buoni cinema alle occasioni di product placement, dalla produzione di branded content alle operazioni finanziarie di tax credit, dalla creazione di piattafome digital agli eventi costruiti ad hoc al Lucca Comics & Games. In tanti anni abbiamo unito lo shampoo Garnier ai Puffi, Postepay ai Rolling Stones, l’acqua San Benedetto a Woody Allen, i trolley Tumi a “This must be the place”, Fiat a “Frozen”, L’Oréal a “ Grace di Monaco”, Carrefour al film di Aldo, Giovanni e Giacomo; abbiamo dato efficaci strumenti di marketing a Barilla, Coca-Cola, Deutsche Bank, Enel, Tre, Mercedes, P&G, Samsung, Sky, Unilever e a tanti altri. Tante aziende, tantissimi contenuti: così tanti che ci divertiamo anche a distribuirli in prima persona. Ci è piaciuta l’idea di portare in sala Vasco e Springsteen, o l’edizione restaurata di “C’era una volta in America”, la magia live della Royal Opera House. Ogni volta, ci emoziona emozionare.

 

www.qmi.itwww.rohalcinema.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares