Lions Club Valle dei Templi, nonni, scuola e am-biente: al lavoro per servire il territorio
Il Presidente, Francesco Pira, ha annunciato un’iniziativa domenica in occasione della Festa dei Nonni, l’adesione alla campagna “Tre alberi per salvare il Pianeta” e ha consegnato i kit del concorso “Un Poster per la Pace” a tre scuole di Agrigento, Porto Empedocle e Favara
Agrigento – Con tre iniziative che si concluderanno nel fine settimana, il Lions Club Valle dei Templi, presieduto dal professor Francesco Pira, è al lavoro per servire il territorio.
Il Club nell’ambitodelleattività di Service a sostegnodellepersonefragili e dell’impegnosociale, in occasione della FESTA DEI NONNI – domenica 2 ottobretrascor-rerà – con ipropriSoci, momenti di gioia ed armoniainsieme alle ospiti della Congrega-zionedelleFiglie di San Giuseppe di Agrigento. “Vogliamo far sentire la nostra presenza ed il nostro affetto alle nonnineospiti della Congregazione. La Festa del Nonni è un momen-toimportante per esaltare– ha commentato il Presidente Pira- l’importanteruolosocialeche le persone della grandeetàrivestononella nostra società”.
Sempre in queste ore il Lions Club Agrigento Valle deiTempli, , ha aderitoall’iniziativa della Rivista Lion denominata “Tre Alberi per salvare il Pianeta”, al fine di contribuireconcreta-mentealla tutela e difesadell’Ambiente. Il Club collaborerà con le AmministrazioniLocali o gliIstitutiScolastici per la piantumazione di diversialberiautoctonientrol’AnnoSociale. “Si tratta di un gesto haproseguito il Presidente Pira – chepurassumendo un valoresimbolico ci permetterà di spingereancheipiù piccolo a rispettare la nostra terra e il nostro ambiente”.
E giovedìmattina il Club Valle deiTempliha avviato il Service Internazionale “Un Poster per la Pace” chequest’anno ha come tema “Guidare con compassione”.
Il Presidente del Club, unitamentealla Presidente di Zona Mariella Antinoro, alla Past Pres-idente Maria Assunta Iacona, al Segretario di Club Gaetano Salemi ed al Censore di Club Giusy Cunzia, ha provveduto a consegnarei kit per la partecipazione ai Dirigen-tidell’IstitutoComprensivo “Luigi Pirandello” Prof.ssa Anna Gangarossa, dell’IstitutoComprensivo “Esseneto” di Agrigento Prof. Francesco Catalano ed all’IstitutoComprensivo “Bers. Urso-Mendola” di Favara, Dott.ssa Rosetta Morreale.
“Anchequest’anno, – ha concluso il Presidente Pira – il nostro Club ha coinvoltotreIstitutiS-colasticinell’importantemanifestazionelionistica, coinvolgendoglialunninellareal-izzazionedeidisegniche – una volta realizzati e consegnati, parteciperanno al ConcorsoIn-
ternazionale.Un ringraziamento speciale va ai Dirigenti degli IstitutiScolasticipartecipanti per la sensibilità e collaborazionedimostrata”.
Per ulterioriinformazioni: Prof. Francesco Pira – Presidente Lions Club Valle de-iTempli Tel 347 7119148 mail franz.pira@gmail.com