Les Flaneurs Edizioni Presenta AFGHANISTAN

Les Flaneurs Edizioni

Presenta

AFGHANISTAN

Il paese dilaniato

a cura di

Daniele Cellamare

Genere: Saggistica

Collana: Doctis Ardua

Pagine: 100

Prezzo: € 10,00

Codice Ean: 9791254510476

Data di uscita: 15/1/2022

Il fragile sistema socio-politico che da sempre ha costituito l’architettura statale dell’Afghanistan è venuto drammaticamente a mancare con la crisi scoppiata nell’estate del 2021. Il repentino ritorno al potere delle milizie talebane ha prodotto una sorta di terremoto geopolitico che oggi lascia intuire una difficile e complessa ricomposizione delle dinamiche e dei rapporti multilaterali nell’intero continente asiatico. A rendere più precaria la ricomposizione nazionale, così come la nascita di un nuovo ordine regionale, anche il timore di una proliferazione del terrorismo jihadista e gli interessi dei grandi attori regionali nel quadrante afghano.

GLI AUTORI

Gregory Marinucci, Ilaria De Napoli, Federica De Paola, Antonella Palmiotti e Massimiliano Nima Lacerra. Curatela: Daniele Cellamare.

GLI AUTORI E IL CURATORE

SONO DISPONIBILI A RILASCIARE INTERVISTE Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

Link di vendita: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/afghanistan/

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares