LA SIRENETTA

Liberamente tratto dalla celebre favola di Andersen è “La Sirenetta” in scena a Europa Teatri domenica 25 febbraio alle ore 16.30, testo e regia di Ilaria Gerbella, con Elena Borra, una produzione di Europa Teatri, per bambini dai 4 ai 10 anni, appuntamento della rassegna di Teatro Ragazzi della Stagione 2017-2018.

Stanca e infreddolita, Estella, la cacciatrice di favole, è appena tornata da un lungo viaggio in Danimarca, dove un improbabile granchio parlante le ha raccontato la strana storia di una piccola sirena che abitava nelle profondità marine e che amava intensamente il mondo degli uomini che vivono nelle terre oltre la superficie del mare. Così inizia il viaggio, nelle profonde acque del mare, azzurre e trasparenti, così profonde che un’anfora non riuscirebbe a raggiungere il fondo.

Ne “La Sirenetta” la tenace malinconia della vita vera si contrappone al sogno, si allude al significato dell’esperienza del mondo degli adulti a volte lontano e misterioso, ma che attraverso il racconto e le scelte della protagonista, tocca e rapisce il bambino, portandolo con delicata fantasia ad avvicinarsi e comprendere pensieri e sentimenti che gli apparterranno un giorno, non troppo lontano.

Prezzo biglietti: 8,00 Euro adulti – 6,00 Euro ridotto (under 18, over 65, soci Coop, Avis, Aurora Domus)

Info e prenotazioni: Europa Teatri, via Oradour, 14 – 43123 Parma – tel./fax 0521.243377 europateatri.pr@gmail.com – www.europateatri.it

Stagione 2017/2018 Teatro Ragazzi

Domenica 25 febbraio ore 16.30

Europa Teatri

(Via Oradour 14 – Parma)

Europa Teatri

ideazione, testo e regia Ilaria Gerbella

con Elena Borra

luci Lucia Manghi

produzione Europa Teatri

Spettacolo adatto ai bambini dai 4 ai 10 an

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares