LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE TORNA A EMOZIONARE I LETTORI CON IL SUO NUOVO ROMANZO “ANIME ANTICHE”

LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE TORNA A EMOZIONARE

I LETTORI CON IL SUO NUOVO ROMANZO “ANIME ANTICHE”

È uscito in questi giorni sul mercato editoriale italiano “Anime Antiche”, il nuovo romanzo della scrittrice Stefania Convalle, pubblicato da Edizioni Convalle.

Quest’opera, attraverso i suoi tre protagonisti, è la rappresentazione della forza dell’amore, quello che sopravvive, a ogni costo.

Pagina dopo pagina entriamo nelle vite di Muriel – donna in conflitto con se stessa e con eventi inaspettati quanto incredibili, di Lorenzo – l’egoismo, il voglio – comando – posso, amante solo di sé ma vittima di se stesso e di Greg – l’amore, quello vero, quello sopra ogni cosa, quello disposto a tutto, anche a lottare contro il Destino, un Destino che dovrà fronteggiarsi con un sentimento letteralmente senza tempo.

Tre personalità profondamente diverse legate da un filo misterioso che si paleserà a ognuno di loro in modo differente, ma che li condurrà esattamente dove dovrebbero essere, ribellandosi anche a ciò che già era scritto.

In questo romanzo echeggiano temi importanti quali l’amore, il mistero della Vita, l’esistenza di vite precedenti. “Anime Antiche – dichiara l’autrice Stefania Convalle – rappresenta quella parte di me convinta che esista la reincarnazione, anime che si ritrovano nel Tempo perché è l’Amore a renderle inseparabili.

Mi piace nei miei romanzi, in modo più o meno marginale, inserire tematiche che sfuggano alla razionalità e allo scientificamente dimostrabile. In Anime Antiche – continua Stefania Convalle – questa parte diventa il centro, il motore della storia dove protagonista assoluta è l’anima stessa, la parte di noi che non muore e ritorna – sempre – per imparare ed evolversi”.

A curarne la prefazione un’altra scrittrice, Carla Magnani, che ha definito lo stile di Stefania Convalle una “scrittura asciutta, essenziale, che non ricorre a inutili fronzoli”.

“Nella lettura di questa opera – ci tiene a precisare la Magnani – viviamo le emozioni dei personaggi e i loro ricordi ci riportano, in qualche modo, a ricordi personali che credevamo perduti e a riflessioni che, altrimenti, avremmo trascurato adducendo mille scuse. Un libro, quindi, che ci offre occasioni di crescita a cui sarebbe sciocco rinunciare”.

Titolo: “Anime Antiche”

Autore: Stefania Convalle

Casa Editrice: Edizioni Convalle

Collana: Luna

Isbn: 978-88-85434-38-7

Pagine: 212

Prezzo: 13,00 Euro

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares