5-6-7 Giugno 2019 ore 19
Teatro di posa della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, Via Greve 61, Roma
Lo spettacolo è nato da un laboratorio teatrale condotto da Fabrizio Arcuri, rivolto agli allievi e alle allieve del corso di Recitazione del Triennio formativo 2016-2019 della Scuola D’arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”.
per prenotazioni scuolacinema.fse@gmail.com
Il drammaturgo Joel Pommerat, noto in tutta Europa per le sue invenzioni e la sua potenza immaginifica, architetta con questo testo un vero rebus per attori e spettatori.
Protagonista la Corea, uno dei gangli della guerra fredda, territorio di scontro tra la Russia e gli Stati Uniti d’America e ancora tra il Giappone e la Cina, tuttora al centro delle attenzioni internazionali e che non smette di essere esemplificativa di comportamenti singolari.
In questo testo la storia della Corea negli ultimi sessant’anni e i suoi rapporti con le altre nazioni sono oggetto di trasposizione in relazioni d’amore e rapporti di potere nella coppia.
Una neverending story in cui sembrerebbe impossibile coronare il sogno di una riunificazione, proprio come è raro e spesso impossibile incontrare l’anima gemella.