La ragazza dei fiori di Chiara Maggi

La ragazza dei fiori di Chiara Maggi

Sette ristampe in meno di 2 mesi, un grandioso successo al Salone internazionale del libro di Torino e alle fiere come Lucca città di carta e #LibrialMare con SBS Comunicazione, ora l’autrice Chiara Maggi, rivelazione letteraria di questa primavera, arriva a Grosseto con “La ragazza dei fiori”.

Ospite per l’intera giornata, e la sera (dalle 10 alle 13. Nel pomeriggio dalle 16 alle 1e nel serale dalle 21.30 alle 23.30) della Mondadori di Corso Giosuè Carducci 9, la Maggi incontrerà i suoi molti fan che la seguono da anni sui social e quanti, sempre aggiornati sulle novità della narrativa italiana, non vogliono perdere l’opportunità di incontrare una promessa. Anche la classifica Amazon l’ha premiata sfiorando le prime 100 posizioni.

Un successo che ha travolto l’autrice che si nutre di emozioni e le fa vivere tra la carta e l’inchiostro. Il tour di promozione non si arresta, ma Chiara Maggi, di Lavagna, ha una particolare affinità con la Toscana quindi è stato possibile trovare il suo “La ragazza dei fiori” anche a Livorno Expo 2022 (27/28 e 29 maggio) nello stand di CTL Editore.

Nata e cresciuta in Liguria ora vive nell’entroterra con suo figlio e due cani, come la protagonista lavora in un negozio di fiori, in realtà una serra, e da loro assorbe la delicatezza e la tenacia. Amante dei libri sin da bambina deve questa passione alla sua mamma.

Sinossi

Chiara ha alle spalle un’infanzia difficile e un matrimonio sbagliato. La sua infelicità la spinge ad andarsene, sale sulla sua utilitaria senza una meta precisa e si ferma in un paesino lontano da tutto e da tutti. Lì inizia la sua rinascita, fatta di incontri e sorprese, tra cui l’affetto inaspettato di Silvano, un vecchio fioraio che l’assume nel suo piccolo negozio e le insegna i segreti dei fiori.

L’incontro con Jolanda in una casa di riposo, l’amore per Aldo e gli avvenimenti del vicinato che si intrecciano alla sua vita, faranno di lei una donna nuova, diversa, senza però mai perdere la sua generosità e sensibilità. Anche i nuovi amici, il bassotto Pepe e il gatto Tigro saranno di supporto per vincere la sua innata insicurezza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares