La Q Academy, Nuova Accademia Internazionale d’Arte Drammatica,

L’Accademia, diretta da Alvaro Piccardi, è rivolta ad aspiranti attori e attrici che intendono acquisire specifiche competenze ed abilità nell’ambito artistico, dello spettacolo e del teatro. I corsi sono tenuti da docenti qualificati ed esperti, tra cui:_DSC5187LEONARDO ANGELINI, SERGIO BASILE, ALESSIO BERGAMO, CARLO BOSO, JACQUELINE BULNES, ANNABELA CERLIANI, MARIA LETIZIA COMPATANGELO, ALESSANDRO FABRIZI, GIANCARLO GUERCIO, STEFANO MARCUCCI, UGO MARIA MOROSI, RENZO MUSUMECI  GRECO, GIUSEPPE ROCCA, GIANCARLO SAMMARTANO, NICOLETTA TOSCHI,

 

IVAN TRUOL.

 

 

 

Dal 2014 la Q Academy – Impresa Sociale è presieduta da Antonio Calenda

 

 

Main Sponsor: Fondazione Roma–Arte–Musei.

 

Al centro delle attività formative dell’Accademia vi sono l’interprete e le componenti tecniche indispensabili per la costruzione adeguata del personaggio e della messinscena.

 

 

 

In ottemperanza a quanto previsto dal manifesto dell’Accademia, l’anno in corso offre uno specifico indirizzo sul Teatro Sociale. Durante il corrente anno, il filone che si è inteso definire riguarda l’affascinante tema del MISTERO DELLA MENTE.

 

 

 

 

Il corso di Teatro Sociale è condotto da docenti altamente qualificati. Partner e stretto collaboratore della Q Academy per la gestione e l’organizzazione di questo comparto è il Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi.

 

 

 

 

Altro significativo apporto è rappresentato dalle docenze di Jacqueline Bulnes, già prima ballerina della Martha Graham School e ora trasferita in Italia. Il lavoro di danza e movimento corporeo voluto dalla coreografa mira a estrinsecare le suggestioni celate nel corpo degli allievi, sprigionando la loro energia folle. Il lavoro su cui la danzatrice sta realizzando per il saggio del teatro Sociale trae ispirazione dai racconti di Edgar Allan Poe e si intitola I PAZZI.

 

 

 

Home

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares