La nuova opera d’arte di Banksy a Venezia su un palazzo gestito da Engel & Völkers

La nuova opera d’arte di Banksy a Venezia su un palazzo gestito da Engel & Völkers

· Banksy ha riconosciuto ufficialmente il suo nuovo lavoro

· La proprietà storica a Campo San Pantalon di Venezia è commercializzata da Engel & Völkers

Venezia, 27 maggio 2019. L’artista di strada britannico ha confermato la paternità di un nuovo murale a Venezia. Lo storico Palazzetto adornato da Banksy si trova vicino alla famosa collezione d’arte della Scuola Grande di San Rocco ed è in corso di vendita tramite l’intermediazione di Engel & Völkers. “Banksy è uno dei più grandi artisti dei nostri tempi e siamo molto lusingati che abbia scelto un immobile commercializzato da Engel & Völkers”, afferma Giacomo Argenio, Office Manager di Engel & Völkers a Venezia.

Palazzetto storico sul Canale

Questa magnifica proprietà, situata al limite esatto tra i quartieri Santa Croce e Dorsoduro, si estende su 400 metri quadrati con tre piani di ampie dimensioni. Il piano terra ha un ingresso monumentale, due unità abitative separate e un cortile interno con un pozzo originale veneziano. Oltre a numerose aree di servizio, ampi soggiorni, camere da letto e bagni, l’imponente struttura vanta anche una splendida terrazza panoramica sul tetto ed è situata in un’esclusiva zona residenziale.

Dorsoduro: un quartiere di Chiese e arte

L’area di Dorsoduro è nota per la Basilica di Santa Maria della Salute e per i suoi numerosi artisti famosi e opere d’arte. Il quartiere è conosciuto per essere l’area di Venezia con la maggior parte delle gallerie d’arte e dei musei: la Collezione Peggy Guggenheim, la Galleria dell’Accademia, la Galleria ca ‘Rezzonico, la Punta della Dogana – Collezione Pinault, la Casa dei Tre Oci e molti altri.

Banksy: il famoso street artist inglese

L’artista e scrittore ha acquisito notorietà in tutto il mondo per i suoi graffiti, che spesso guadagnano somme considerevoli nelle aste più prestigiose. Le sue opere appaiono sui muri degli edifici di nascosto e senza permesso, mentre usa tattiche di “Guerrilla Marketing”. Si è creato un nome attraverso i suoi disegni critici e spesso controversi.

Si prega di assicurarsi di rispettare le norme sul copyright nell’utilizzo delle immagini.

Didascalie:

(Fonte immagine: Engel & Völkers Venezia)

Il Palazzetto nel Campo San Pantalon di Venezia con un graffito di Banksy che viene commercializzato da Engel & Völkers.

Contatti stampa:

Engel & Völkers Italia S.r.l.

Chiara Gasparetti

Marketing Manager Italia

Via Dante, 16

20121 Milano

Italia

T: +39 02-58 49 96 24

M: +39 338-532 90 73 Chiara.Gasparetti@engelvoelkers.com

Comin & Partners

Giorgia Bazurli

Senior Consultant

Piazza dei Ss. Apostoli 73

00187 Roma

Italia

T +39 06-90255553

M: +39 349-2840676 Giorgia.bazurli@cominandpartners.com

Maria Paola Frajese

Media Relations

Piazza dei Ss. Apostoli 73

00187 Roma

Italia

T: + 39 06-90255549

M: +39 338-8957429 Mariapaola.frajese@cominandpartners.com

Engel & Völkers: Engel & Völkers è una società leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità, yacht e aeroplani nel segmento premium. Con un totale di più di 800 sedi, Engel & Völkers offre ai suoi clienti privati ed istituzionali una vasta gamma di servizi professionali su misura. Consulenza, vendite e locazioni formano le competenze di base del personale composto da più di 11.000 collaboratori. Attualmente l’azienda opera in oltre 30 paesi e in quattro continenti. I programmi di formazione intensiva nella propria accademia immobiliare interna e l’alto livello di garanzia della qualità che ne disciplinano la prestazione di servizi sistematicamente strutturata sono i fattori chiave alla base del successo dell’azienda. Engel & Völkers sviluppa costantemente strumenti digitali e prodotti di informatica al fine di mantenere il servizio il più efficiente possibile. In tal modo, la società sta stabilendo nuovi standard in soluzioni digitali per l’intermediazione immobiliare. www.engelvoelkers.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares