La Fratelli Toso: i vetri storici dal 1930 al 1980

Alla Casina delle Civette

nell’ambito della mostra

La Fratelli Toso: i vetri storici dal 1930 al 1980

sabato 14 settembre ore 11.00

visita guidata con Caterina Toso

Roma, Musei di Villa Torlonia

Casina delle Civette

Via Nomentana, 70

Nell’ambito della mostra La Fratelli Toso: i vetri storici dal 1930 al 1980 alla Casina delle CivetteMusei di Villa Torlonia dal 18 maggio al 15 settembre 2019, sabato 14 settembre alle ore 11.00 si terrà una visita della mostra con Caterina Toso, storica del vetro ed erede dell’Archivio della Fratelli Toso, per approfondire la storia della manifattura e del vetro muranese

In mostra la storia della vetreria artistica della Fratelli Toso a partire dal 1930, l’anno più importante per la ricerca della manifattura, fino al 1980, anno in cui ha cessato la propria attività: esposti più di 50 opere in vetro, tutti pezzi unici e rari provenienti direttamente dalla collezione privata dei Fratelli Toso.

La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, si avvale del patrocinio dell’Associazione AIHV – Association Internationale pour l’Histoire du Verre – ed è organizzata dal Il Mondo del Vetro, con il sostegno di Caterina Toso, ultima erede della vetreria Fratelli Toso.

L’esposizione è a cura di Caterina Toso e Ivano Balestrieri. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

L’iniziativa è gratuita. È necessario essere in possesso del biglietto del museo da acquistare presso il Casino Nobile. Gratis per i possessori della MIC card.

Per informazioni

cell 393/5119290

sito: www.ilmondodelvetro.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares