INDACO

Dopo il successo ottenuto con “Giulietta e Romeo, l’amore continua”, RBR DANCE COMPANY propone uno nuovo spettacolo del tutto innovativo a partire dalla stagione 2015. Grazie al supporto di speciali effetti video e particolari fondali, saranno creati scenari mistici e surreali.

 

Con la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni, i danzatori di bella presenza scenica e ottima tecnica classica, si alterneranno sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente, grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanterà il pubblico, il quale si ritroverà piacevolmente proiettato in una atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.

 

Ispirato ai temi dell’EXPO 2015, la fusione del linguaggio corporeo, musicale e scenotecnico evocherà una incessante tensione verso la vita, intesa come fusione di spinte energetiche e gravitazionali. Temi universali che pongono l’uomo di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale sofferta e inesauribile.

 

Energie differenti connotate da multiformi frequenze si diffondono nell’universo, la forza di gravità regola attrazioni tra pianeti, gli scontri e le dispersioni tra le stelle. Queste sono le leggi del cosmo.

 

La materia della madre Terra è colpita da una tempesta di energia: acqua, fuoco, aria, vento e pioggia condizionano le leggi della natura, determinando la vita nella crescita e nell’estinzione dei generi viventi.

 

L’uomo e la donna sono gli abitanti più evoluti della madre Terra e, attraverso i loro sensi, scoprono con immensa meraviglia la ricchezza della natura, la luce e il buio, il caldo e il freddo, i suoni, le armonie e i rumori.

 

La natura è generosa con il genere umano perché sa donare in abbondanza cibo vegetale e animale, ma l’uomo potrebbe non ricevere per sempre sostentamento per la propria vita a causa del suo egoismo e della schiavitù dal potere al quale sembra connaturato.

 

L’unica possibilità di sopravvivenza per il genere umano è rappresentata dal rispetto del ritmo biologico della natura, per ritornare ad essere i custodi della Terra.

 

Un nuovo respiro consapevole per l’umanità mette in relazione creato e creature, esseri viventi ed elementi inanimati, ognuno dei quali scatena le proprie onde di energia creando magiche relazioni prismatiche.

 

 

FOCUS ON: la collaborazione con GIANLUCA GIANGI MAGNONI

www.giangimagnoni.com

Gianluca Giangi Magnoni inizia l’attività come Art Director nei primi anni ‘80. Successivamente regista indipendente per case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie pubblicitarie, approfondisce le esperienze nel campo delle tecnologie digitali e degli effetti speciali. La vena creativa trova particolare espressione nei video musicali con realizzazioni dal taglio cinematografico e poetico che, oltre a definire una precisa cifra stilistica, ottengono importanti riconoscimenti. Le competenze si allargano alla produzione, alla direzione creativa di grandi eventi, alla multimedialità. Dalle molteplici esperienze di questo trentennio eredita una forte vocazione all’ecletticità espressiva e una creatività basata su attenta competenza tecnica. Attualmente dirige la casa di produzione multimediale www.nessuno.productions e l’agenzia creativa sayyes.it. Suoi anche i video musicali tra più rappresentativi della scena nei primi anni 2000, tra quali il pluripremiato “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue.

Dalla galleria delle sue opere emerge lo sforzo sincero di trovare una via spettacolare alta nel videoclip italiano. Seppur amante del racconto lineare, ha una spiccata propensione per l’uso congruo dell’effettistica, mai in posizione prevalente rispetto alla narrazione bensì asservita al concept creativo che punta sempre all’emozione. Ne sono dimostrazione i suoi lavori migliori, dove ha creato delle immagini capaci di scolpirsi nella mente: oltre quelli da lui stesso citati, colpiscono con forza De Angelis angelo decaduto dalle ali spezzate, la bambina che vede soltanto attraverso la fantasia per Ligabue, Vittoria Belvedere oggetto del desiderio voyeuristico per gli Stadio.

 

 

Indaco35A

 

Nuova produzione RBR disponibile da gennaio 2015

 

 

 

REGIA Cristiano Fagioli e Gianluca Giangi Magnoni

 

COREOGRAFIE Cristiano Fagioli, Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio, Leonardo Cusinato, Daniel Ruzza

 

ASSISTENTE ALLA COREOGRAFIA Alessandra Odoardi

 

DANZATORI Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio, Elena Borile, Jonathan Castillo, Leonardo Cusinato, Daniel Ruzza

 

 

COSTUMI Donatella Bressan

 

MUSICHE Virginio Zoccatelli e Diego Todesco

 

DISEGNO LUCI Luca Diodato e Cristiano Fagioli

 

 

VIDEO SCENERY DESIGN E COMPUTER ANIMATION Gianluca Giangi Magnoni, Diego Rossi, Alessandro Ottenio

 

POSTPRODUZIONE DIGITALE nessuno.productions e think-3d.it

 

 

 

TESTO tratto ed ispirato dall’opera di Carl Sagan “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space”

 

 

 

DURATA 80/85 min. senza intervallo

 

 

 

(La scheda artistica potrebbe subire variazioni)

 

 

 

Press Office & Communication Manager for Entertainment

Silvia Antenucci

+39.3470769422

silvia.antenucci@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares