Antonio Nasca, tra i più apprezzati musicisti romani, sarà il nuovo volto del programma “Wedding House”, in onda dalla seconda metà di Novembre su La Sposa Tv, canale 425 di Sky, condotto da Silvia Lora Ronco e interamente dedicato all’universo femminile nel suo giorno più importante. Tutto sul matrimonio, dall’abito alla torta nuziale, passando per la musica che farà da colonna sonora nel giorno dei giorni. Ed è proprio qui che entra in scena Antonio Nasca, straordinario musicista e compositore, che offrirà consigli alle giovani coppie di futuri sposi per scegliere la musica più adatta a regalare emozioni. E’ l’arte del Wedding Music Planner, figura nata negli ultimi anni e già tra le più richieste; non solo musicista, ma un vero e proprio consulente musicale in grado di proporre suggerimenti innovativi e idee grandiose per pianificare la musica perfetta per il giorno delle nozze.
Dalle cerimonie semplici agli sfarzosi banchetti dei Vip, Antonio Nasca accompagnerà gli spettatori nel fantastico mondo dei matrimoni, per scoprire insieme a lui quanto sia importante ricreare l’atmosfera perfetta in un giorno così importante. La sua grande competenza nei diversi generi musicali, lo ha reso uno dei più richiesti e stimati Wedding Music Planner. Le sue preziose consulenze musicali hanno regalato a tante coppie le più suggestive colonne sonore, per trasformare il giorno delle nozze in uno splendido ricordo indimenticabile.
Breve Biografia Artistica di Antonio Nasca:
Antonio Nasca è un artista a tutto tondo con la musica nel sangue. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di soli 6 anni, fino a conoscere ogni segreto contenuto nelle note. Autore, compositore ed editore musicale con la sua etichetta, LA SEMICROMA, la musica di Antonio Nasca spazia tra diversi generi: vanta una produzione discografica che va dalla musica strumentale alle produzioni per film/documentari, tra cui “Viaggio in Calabria” di Franco Solfiti e “Il sole di Nina” di Marco Arturo Messina. Le sue pubblicazioni ad oggi contano circa 100 titoli.
Collabora con RAI TRADE ed RTI ed ha partecipato in qualità di produttore al Festival di Sanremo facendo conoscere al grande pubblico una giovane promessa della canzone italiana: la cantante Alina.
La Fondazione Musica per Roma ha affidato ad Antonio Nasca la scrittura delle musiche, insieme ai maestri Ada Gentile ed Adriano Pupillo, per il musical “La Storia di Nerone”, spettacolo rappresentato all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Da oltre dieci anni è Direttore Artistico di uno degli Hotel più celebri e importanti di Roma, “Il Grand Hotel de la Minerve” al Pantheon. La sua grande competenza nei diversi generi musicali, lo ha reso uno dei più richiesti e stimati Wedding Music Planner.
Ufficio Stampa MateBite:
Elena Matteucci
Cell. 3332945411
email: elymatteucci@gmail.com
Nicola Bitetti
Cell. 3397967074