A Gonzaga uno spettacolo per famiglie sul valore delle differenze

A Gonzaga uno spettacolo per famiglie sul valore delle differenze

È C’era una sVolta del Teatro dell’Argine, sarà in scena nell’ambito della rassegna Domeniche felici a teatro a cura del Teatro dell’Orsa.

«Per la bravura delle interpreti in scena, simpatiche e divertenti, per il tema del femminismo e del ruolo della donna oltre gli stereotipi, per la ricchezza dei costumi e per la capacità di coinvolgere il pubblico anche attraverso l’improvvisazione»: questa la motivazione della giuria che ha assegnato a C’era una sVolta del Teatro dell’Argine il Premio Vimercate dei Ragazzi, nel 2022. Lo spettacolo, dai 5 anni e per ogni età, domenica 1 dicembre alle ore 16.30 sarà in scena al Teatro Comunale di Gonzaga, in provincia di Mantova, nell’ambito della fortunata rassegna per famiglie Domeniche felici a teatro, con la Direzione Artistica del Teatro dell’Orsa.

«Tre personaggi abitano la scena, tentano di comunicare: essere, esistere, accettarsi, essere accettati, vedersi, essere visti» spiega il regista Giovanni Dispenza «Due i piani: lontano e vicino. Da lontano: una voce che narra, che spiega, che mette alla prova i personaggi, una voce adulta che interroga e, a volte, mette in difficoltà. Da vicino: i personaggi che in scena vibrano, dialogano, ballano, si incontrano; ognuno con un colore e con le proprie diversità. E in questo sovrapporsi di piani e diversi linguaggi quali danza, teatro, luci e colori, si mescolano insieme parola, gesto e scrittura creando un racconto che vorrebbe veicolare un semplice messaggio: perseguire i propri sogni e le proprie inclinazioni allontanandosi da schemi precostituiti e magari (perché no?) provando a romperli! Ecco la vera sVolta!».

C’era una sVolta è scritto e interpretato da Caterina Bartoletti, Patrizia Proclivi e Ida Strizzi, voce Lucia Gadolini, scenografie di Cristina Bartoletti e Giovanni Dispenza.

Ingressi: intero € 8, ridotto € 5.

Il Teatro Comunale si trova in via Leone XIII 1 a Gonzaga (MN).

Info e prenotazioni: messaggio WhatsApp al numero 338 4280999, orsa@teatrodellorsa.com.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares