A Gonzaga Rodarissimo del Teatro dell’Orsa apre la rassegna IncantaStorie. A teatro con mamma e papà

IncantaStorie è il titolo dell’edizione 2019, ancora una volta curata da Bernardino Bonzani e Monica Morini. In apertura uno spettacolo dedicato al genio di Gianni Rodari, una creazione ironica e sorprendente che intreccia l’arte della parola alla musica dal vivo.

«Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare. Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante. Parole, immagini e colori, per raccontare fiabe dove le strade portano lontano, i tamburi fanno ballare civette e briganti, gli “scannoni” disfano la guerra. Un inno divertente al genio di Gianni Rodari»: Monica Morini introduce Rodarissimo, spettacolo di cui è protagonista (insieme a Claudia Catellani al pianoforte) che sarà in scena domenica 13 gennaio alle ore 16.30 al teatro comunale di Gonzaga, in provincia di Mantova, nell’ambito della rassegna IncantaStorie. A teatro con mamma e papà, promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con il Teatro dell’Orsa: un appuntamento molto atteso, che ormai da più di sei anni rende più divertenti e colorate le domeniche d’inverno.

«Albert Einstein diceva: “Se volete che i vostri figli siano intelligenti raccontate loro storie, se li volete molto intelligenti, raccontate loro molte storie”» spiegano Monica Morini e Bernardino Bonzani «Si apre domenica una rassegna teatrale all’insegna delle storie, con il grande alleato e fantasticatore Gianni Rodari e le sue Favole al telefono, ancora capaci di farci riflettere e sorridere. Un’occasione di crescita e nutrimento non solo per bambini ma anche per gli adulti. Il teatro comunale di Gonzaga, oltre ad essere un piccolo gioiello, è un nido accogliente: cioccolate fumanti nella caffetteria e un foyer pieno di libri da sfogliare. Abbiamo tutti bisogno di luoghi dove ritrovarsi occhi negli occhi e accendere l’ascolto».

Lo spettacolo è dedicato a un pubblico di famiglie e di bambini dai 4 anni. La rassegna proseguirà domenica 3 febbraio con lo spettacolo FilaFiaba. Il teatro comunale di Gonzaga si trova in Via Leone XIII, 5. Ingresso euro 5. Info e prenotazioni: 338 4280999, orsa@teatrodellorsa.com.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares