Galeffi e Luca Ward aprono ACROSS ART

 

Galeffi e Luca Ward aprono ACROSS ART

 Tiziano, Amor sacro e Amor profano, Galleria Borghese, Sala 20, foto L. Romano ©Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

La Galleria Borghese approda su Spotify e YouTube e, per l’occasione, aggiunge un nuovo format digitale inedito al suo palinsesto, che nasce da una forma di dialogo e tra differenti discipline artistiche, quali pittura, musica e recitazione per dare vita a ACROSS ART: i capolavori collezionati da Scipione Borghese sono raccontati da nomi di spicco del panorama musicale, cinematografico, teatrale, della scena nazionale contemporanea.

A partire dal sabato 30 e domenica 31 maggio con il cantautore Galeffi e l’attore Luca Ward, ogni fine settimana saranno pubblicati su Spotify una playlist e su YouTube un video racconto dedicati ad un tema universale ricorrente nel museo e riconoscibile nei diversi capolavori come, ad esempio, l’amore, la libertà, la guerra, la musica e altri ancora.

Luca Ward
Il sabato è dedicato alle playlist su Spotify create dai cantanti e musicisti e composte da 9 brani, ognuno associato a opere della collezione. La domenica ai video racconti su YouTube, gli attori e le attrici reciteranno ognuno un testo di brano un musicale ispirato ad un capolavoro.
Galeffi

Galeffi e Luca Ward sul tema dell’amore avviano ACROSS ART: sabato 30 maggio la playlist di Galeffi su Spotify comprende 9 brani associati a 9 opere sul tema dell’amore; domenica 31 maggio Luca Ward recita un brano di Biagio Antonacci su Amor Sacro e Amor Profano di Tiziano

Ogni appuntamento ACROSS ART sarà lanciato sui canali social della Galleria Borghese svelando il tema della settimana. Questi i primi protagonisti in dialogo su alcuni temi come amore, guerra, libertà, Roma:

Gemello – Enrica Guidi
Stefano Fresi – Margherita Vicario
Max Casacci (Subsonica) – Elda Alvigini
Rancore – Claudia Vismara

GALLERIA BORGHESE
Piazzale Scipione Borghese 5
Roma
www.galleriaborghese.beniculturali.it

 

Twitter
Facebook
Link

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares