Fotografia. I paesaggi di Ken Gerhardt alla Galleria Open One di Pietrasanta

Fotografia. I paesaggi di Ken Gerhardt alla Galleria Open One di Pietrasanta
Apre sabato 11 maggio – con vernissage alle ore 18,00 – la mostra “Ken’s landscapes” dell’artista fotografo Ken Gerhardt, a cura di Fiammetta Galleni di OpenOne e in collaborazione con l’agenzia fotografica IB Agency.
Open One ospita di nuovo la fotografia. E’ la volta del fotografo di Città del Capo Ken Gerhardt.
Un grande amore quello per la fotografia maturato nella prima adolescenza e maiabbandonato. Ma da alcuni anni è il primo vero amore, quello per la pellicola in bianco e nero, che accompagna i lavori fotografici di Ken Gerhardt, originario di Città del Capo.
“Sono passati 38 anni – racconta Ken Gerhard – da quando ho iniziato a lavorare per
conto mio come fotografo, ma è solo in questi ultimi anni che la mia passione per l’artefotografica è tornata davvero a galla. Nel 2011 ho tirato fuori le mie vecchie fotocamerereflex Nikon e Kodak e ho ordinato pellicole Ilford….. Ora lascio la mia attrezzatura digitalea casa e mi avventuro alla ricerca di ispirazione e scatto foto.”
Alla galleria Open One viene presentata una sintesi di alcune serie fotografiche, che sonostate selezionate in collaborazione con IB Agency tra gli ultimi lavori svolti nella sua cittànatale: “Film revisited”, “Gates ‘n Fences”, “Off the rails”, “Out ‘n about”.Ed è proprio Città del Capo ad essere protagonista della sua ricerca: luoghi e cose viste
ora con un peso e un occhio diverso, come la ferrovia protagonista della serie “Off the rails”; oppure cancelli che celano mondi nascosti, come in “Gates ‘n fences”.Nella serie “Film revisited” è la sua moto a diventare il fil rouge di tutte le immagini: a voltein primo piano, altre nascosta tra le cose… E infine un omaggio alla natura e al paesaggiopuro e non contaminato dalla presenza umana di “Out ‘n about”.
Quattro diverse indagini della realtà, dei paesaggi infiniti di Città del Capo realizzate tutterigorosamente a pellicola in bianco e nero e in tiratura limitata.

 

Fino al 23 giugno, “Ken’s landscapes” fotografie di Ken Gerhardt (ingresso libero) alla
Galleria Open One a Pietrasanta.
Open One Art Gallery | Via Aurelia Sud Km. 365,700 angolo Via Marella 55045 Pietrasanta LU
Tel. +39 0584 794706 | Fax +39 0584 792630 | www.openone.it | mail@openone.it
INFO:
KEN GERHARDT – Ken’s landscapes
Open One Art Gallery, Pietrasanta (LU)
11 maggio – 23 giugno 2019
Inaugurazione: sabato 11 maggio 2019, ore 18,00 | Open One Art Gallery, Pietrasanta (LU)
Orari: da martedì a venerdì 15.00-18.00 | weekend e festivi: su appuntamneto (+39 329 49 19 903).

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares