Il film è prodotto da Strani Film con Rai Cinema e distribuito da Officina Film “La memoria del mondo” di Mirko Locatelli al cinema Mexico dal 2 marzo

Il film è prodotto da Strani Film con Rai Cinema e distribuito da Officina Film “La memoria del mondo” di Mirko Locatelli al cinema Mexico dal 2 marzo Dopo la partecipazione al 40° Torino Film Festival e al 33° Trieste Film Festival, il film arriva a Milano il 2 marzo al cinema Mexico (ore 21.15) alla presenza degli autori

Milano – Il film “La memoria del mondo” di Mirko Locatelli, scritto con Giuditta Tarantelli, prodotto da STRANI FILM con RAI CINEMA, uscirà nei cinema il 2 marzo distribuito da Officina Film. Il tour inizia da Milano: appuntamento in sala giovedì 2 marzo, ore 21.15, al cinema Mexico (via Savona 57) alla presenza del regista e della sceneggiatrice.

Dopo l’anteprima mondiale al 40° Torino Film Festival, come unico film italiano nella sezione Nuovimondi, e la selezione al Premio Corso Salani al Trieste Film Festival, il film inizia il suo viaggio nelle principali sale d’Italia.

“Abbiamo acquisito i diritti di distribuzione per portare ‘La memoria del mondo’ a tutti quegli esercenti che fanno un lavoro eroico, che si battono per proporre al pubblico film di ricerca, opere coraggiose – hanno spiegato il regista Mirko Locatelli e la sceneggiatrice Giuditta Tarantelli di Officina Film – l’uscita del film è organizzata con loro, in un tour che si sposta di città in città, con un numero definito di proiezioni per sala o singoli eventi, in modo che noi autori possiamo accompagnare il film, incontrare gli spettatori che saranno felici di rivederci o di conoscere il nostro cinema per la prima volta”.

Adrien, studioso d’arte e biografo dell’artista Ernst Bollinger, si ritrova coinvolto nella vicenda personale del Maestro e diviene coprotagonista, suo malgrado, del capitolo conclusivo della vita dell’artista. Immersi nell’atmosfera rarefatta di una laguna invernale, i due uomini, accompagnati da un giovane barcaiolo, condivideranno l’esperienza di un pellegrinaggio laico alla ricerca di una donna scomparsa, ritrovandosi ad esplorare territori interiori inaspettati e a riconoscersi figli di una memoria comune.

Gli interpreti del film sono Fabrizio Falco (Adrien), Maurizio Soldà (Ernst Bollinger) e Fabrizio Calfapietra (Giulio). Prodotto da STRANI FILM con RAI CINEMA con il sostegno di Friuli-Venezia Giulia Film Commission e il patrocinio del Consiglio Italiano per i Rifugiati il film è distribuito daOfficina Film. Sviluppato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Piemonte Film Tv Development Fund.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares