FilaFiaba del Teatro dell’Orsa in scena alla Montagnola di Campogalliano

FilaFiaba del Teatro dell’Orsa in scena alla Montagnola di Campogalliano

Con la regia di Monica Morini, uno spettacolo di musiche e racconti per cuori di tutte le taglie interpretato da Lucia Donadio e Chiara Ticini con le sonorizzazioni dal vivo di Gaetano Nenna.

Domenica 10 novembre alle ore 16, alla Sala Comunale La Montagnola di Campogalliano, a pochi chilometri da Modena, andrà in scena FilaFiaba del Teatro dell’Orsa, spettacolo finalista al Festival Bonsai di Ferrara Off consigliato ai bambini dai quattro anni e agli adulti.

Le attrici Lucia Donadio e Chiara Ticini, in scena insieme al musicista Gaetano Nenna, proporranno un intreccio di racconti che traggono forza dal repertorio della fiaba. La regia è di Monica Morini e gli oggetti di scena sono realizzati da Franco Tanzi.

«Le fiabe sono vere, musica e parole tessono un filo d’oro fatto di C’era e non c’era» suggerisce la regista «C’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue. Una vecchia strega ingarbuglia la matassa del destino ma ogni nodo verrà al pettine. C’è anche una storia con due sorellastre, una matrigna e una fata madrina che non ha zucche per carrozze, ma conosce i colori del cielo e sbuffa vestiti d’argento. Le fiabe hanno radici lunghe dentro ai giardini della nostra vita. Qui si canta e ci s’incanta qui si ride, si cammina su fili sospesi, qui si corre verso l’amore, non si ha paura del lupo. Qui si filano fiabe per tutti».

La Sala Comunale La Montagnola si trova in via Giuseppe Garibaldi 57 a Campogalliano (MO).

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares