Fiabe a colori – storie di pace e libertà del Teatro dell’Orsa in scena a Milano e in Ticino

Fiabe a colori – storie di pace e libertà del Teatro dell’Orsa

in scena a Milano e in Ticino

Lo spettacolo con musica dal vivo, dai 4 anni e per ogni età, sarà presentato all’Auditorium Anna Marchesini di Settimo Milanese e al Teatro San Giovanni Bosco di Minusio.

«Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini e delle bambine»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Fiabe a colori – storie di pace e libertà, che sabato 11 ottobre alle ore 16 sarà in scena all’Auditorium Anna Marchesini di Settimo Milanese, mentre domenica 12 ottobre, sempre alle ore 16, sarà presentato al Teatro San Giovanni Bosco di Minusio, in Ticino.

«Tre storie per ridere in libertà nell’incanto di prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati» continua Monica Morini, autrice e interprete dello spettacolo dai 4 anni e per ogni età «Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo, dove le bambine e i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici».

«Mozart, Vivaldi, Bach sono compagni di viaggio in un gioco di note che svela paesaggi e personaggi» conclude «Le parole, come dice Topo Federico, ci aprono mondi di meraviglia».

Fiabe a colori si avvale delle musiche dal vivo di Gaetano Nenna, delle scenografie di Franco Tanzi e della regia di Bernardino Bonzani, che riflette: «In un tempo che ancora vive la frattura insanabile della guerra ci sembra importante parlare di pace e di libertà. E le fiabe lo fanno accendendo sentieri possibili verso l’altro».

Info per sabato 11 ottobre: ingresso unico € 5; l’Auditorium Anna Marchesini si trova in via Grandi 12 a Settimo Milanese (MI). Contatti: info@semeionteatro.it.

Info per domenica 12 ottobre: ingresso 5.- bambini, 8.- adulti; il Teatro San Giovanni Bosco si trova in via Giuseppe Motta 10 a Minusio. Contatti: agenda@scintille.ch. Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares