Fatevi sentire, vi chiamo Io!

Fatevi sentire, vi chiamo Io!

di e con Adolfo Margiotta

regia di Paola Ferrando
scenografia di Fulvio Ferrando
costumi di Carolina Margiotta

Tutte le facce dell’Arte”. All’Altrove Teatro Studiodal 7 al 10 marzo, torna la prosa con Fatevi sentire, vi chiamo io! di e con Adolfo Margiotta, diretto da Paola Ferrando, con la scenografia di Fulvio Ferrando e i costumi di Carolina Margiotta.

Uno spettacolo che vedrà sul palcoscenico Adolfo Margiotta interpretare ben 18 personaggi. Come lui stesso afferma, la sfida era riuscire a far convivere questi 18 personaggi in scena, ma soprattutto far vivere 18 caratteri in un unico attore. Farli fluire sul palco, uno dietro l’altro, con la semplicità di una passeggiata. Ogni personaggio prende vita attraverso un dialetto, un accento, un movimento e un tic che lo rende reale e allo stesso tempo bizzarro.

Un uomo entra correndo in una stazione della metropolitana, ma il metrò sfreccia via senza aspettarlo. E’ un top manager, è in ritardo, quel giorno dovrà firmare un ricco e sospirato contratto. Il manager ringhia, pensa a voce alta, vaga per la banchina come un belva ferita in attesa del prossimo metrò.All’improvviso il tempo si ferma proiettandolo in un limbo tragicomico che lo costringe ad “accostare”, a ricordare, rimuginare, a fare i conti con se stesso. Guardandosi in uno specchio raggiunge l’assoluta consapevolezza di aver smarrito la luce negli occhi, di essere un infelice, di non aver seguito i propri sogni. Il palco inizia a popolarsi di bizzarri e assurdi individui che lo provocano, lo maltrattano mettendolo a dura prova.

L’unico essere con il quale riesce a dialogare e a confessare le sue adolescenziali aspirazioni, è un orsetto di peluche abbandonato. All’improvviso il tempo riprende a scandire i suoi secondi, tutto torna reale. Un metro si ferma in stazione. Il manager deve decidere: salire su quel treno e proseguire la vita di sempre o svignarsela e inseguire i propri sogni?

Per tutte le informazioni riguardanti la Stagione 2018/2019 dell’Altrove Teatro Studio è possibile contattare il 3398175904 o scrivere all’indirizzo ipensieridellaltrove@gmail.com.
BIGLIETTI 
Intero 15 euro – Ridotto 10 euro – Tessera 2 euro
ABBONAMENTI 
Musica 36 euro (4 spettacoli) – Prosa 90 euro (10 spettacoli) – Stagionale 115 euro (14 spettacoli) tessera inclusa
CARNET
90 euro 10 ingressi
ALTROVE Teatro Studio
Via Giorgio Scalia, 53 – Metro Cipr

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares