El Porteño

È il brand che più di ogni altro dal 1955 con ben quattro ristoranti caratterizza la cucina argentina a Milano, e che dall’ottobre 2020 è diventato protagonista anche a Roma. El Porteño, format elegante e raffinato ideato dalla holding Dorrego Company fondata da Fabio Acampora e dai fratelli Sebastian e Alejandro Bernardez, in pochi anni ha ottenuto un successo enorme, a partire dai primi due ristoranti, El Porteño Darsena di via Gian Galeazzo 25, al quale è seguito El Porteño Arena di Viale Elvezia 4, inaugurato nel 19xx.

Quattro ristoranti differenti l’uno dall’altro ma dove, in ognuno di essi, il cliente ritrova la più autentica atmosfera argentina, grazie non solo alla proposta enogastronomica ma anche agli arredi, ai giochi di colore e all’accoglienza del personale.

Accanto ai primi due ristoranti, negli ultimi anni sono state inaugurate altre due straordinarie location. Nel settembre del 2019 El Porteño Prohibido di via Macedonio Melloni 9 che mette insieme due delle principali anime della cultura argentina, l’arte gastronomica e la poetica folgorante del tango che, esattamente come a Buenos Aires, si incontrano in una tipica “casa de tango”. Un luogo magico dove sembra che il tempo si sia fermato e l’arte enogastronomica si coniuga con la sensualità del tango argentino per offrire al pubblico in sala una “live experience” esclusiva e di rara intensità.

El Porteño Gourmet, invece, si trova nel cuore di Milano in via Speronari 4 all’interno di una location prestigiosa come la nuova “design & entertainment destination” Speronari Suites by HotelSolutions e si propone come soluzione business o leisure di grande personalità.

Infine, l’ultima proposta della Dorrego Company è nata nell’autunno del 2020 a Roma in Largo del Teatro Valle 7, rione Sant’Eustachio: il nuovo El Porteño, prima ancora di essere un ristorante, è un modo di essere e di interpretare la vita, un progetto estetico-culturale completamente inedito, un place to be dal sapore internazionale, dove tuttavia sono vivi valori forti e antichi quali la convivialità, l’amicizia e la famiglia.

 

Foto Simone Paris

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares