Una domenica di fiaba a Gonzaga: il Teatro dell’Orsa porta in scena Gianni Rodari

Una domenica di fiaba a Gonzaga: il Teatro dell’Orsa porta in scena Gianni Rodari

Ascensore per le stelle è il titolo dello spettacolo di favole e musica, per bambine e bambini dai 5 anni, che sarà presentato nell’ambito della rassegna Incantastorie.

«Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio: Giovannino Perdigiorno che finisce nel paese con le esse davanti, Pulcinella che viaggia nel paese dei gatti o Alice Cascherina che cade ovunque, anche in mare. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Ascensore per le stelle, spettacolo dedicato al grande fantasticatore Gianni Rodari che sarà in scena domenica 12 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Comunale di Gonzaga, in provincia di Mantova, nell’ambito della rassegna Incantastorie – domeniche di meraviglia.

«Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante, un posto riservato a una bambina che non solo è chiamata ad ascoltare, con lei la Fata delle Storie attraversa luoghi sognati e fantastici» aggiunge Monica Morini in merito allo spettacolo da le interpretato, ideato per bambine e bambini dai 5 anni, che si avvale delle musiche dal vivo di Gaetano Nenna «Parole, immagini e colori, per raccontare fiabe dove le strade ti portano lontano, i tamburi fanno ballare civette e briganti, gli “scannoni” invece di sputar fuoco e far la guerra, la disfano. Le storie servono proprio perché in apparenza sembrano non servire a niente, come diceva Gianni Rodari, servono alla poesia, alla musica e all’uomo intero o meglio ancora a completare l’uomo. Un tempo per ridere, incantarsi e raccogliere semi di fantasia, che metteranno gemme e radici».

La rassegna Incantastorie proseguirà fino al 13 febbraio 2022. Prossimo spettacolo: domenica 9 gennaio, Il più furbo di Teatro Gioco Vita, dal libro di Mario Ramos.

Ingresso unico 5 euro.

Il Teatro Comunale di Gonzaga si trova in via Leone XIII 1 a Gonzaga (MN).

Info e prenotazioni: orsa@teatrodellorsa.com oppure 338 4280999 (dalle 10 alle 16).

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares