Laboratorio sul clown teatrale condotto da Gianluigi Capone attraverso la danza e il gioco.
La danza intesa come movimento, per creare quello stato di disponibilità necessario al processo creativo: un lavoro fisico mirato a inibire il pensiero razionale tipico del quotidiano e stimolare quello impulsivo; il gioco inteso come un atto libero: un’attività che instauri una realtà diversa da quella di tutti i giorni, che stimoli la competizione, la cooperazione, l’accettazione, l’interpretazione delle regole, l’ascolto e l’attenzione.
Il laboratorio è rivolto a tutti, non è necessario avere alcuna esperienza. Bisogna solo portare un naso rosso e la voglia di mettersi in gioco.
Info e iscrizioni: scuderieteatrali@gmail.com 065814176
Gianluigi Capone è un artista eclettico, esperto clown, giocoliere, musicista e lanciatore di coriandoli! Con i suoi spettacoli si esibisce in Italia e nel mondo dal 1996, partecipando a festival, trasmissioni televisive, rassegne e progetti di circo sociale. Ha partecipato al programma umanitario Teatri nel mondo e insegna discipline circensi presso il carcere minorile di Casal del Marmo di Roma. Collabora con la Scuola Romana di Circo e il Teatro Verde di Roma.
Teatro villa Pamphilj
sabato 20 e domenica 21 ottobre
dalle ore 14.00 alle 19.00
Danza il tuo clown
Teatro Villa Pamphilj – Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, 00152 ROMA
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10,00 alle 18,00 Per ulteriori informazioni: scuderieteatrali@gmail.com – tel. 06 5814176