Dal 19 al 21 ottobre all’Ar.Ma Teatro è in scena COSACATTIVA uno spettacolo sulle dipendenze, sull’urgenza del vivere, un grido sul bisogno di andare dentro noi stessi e vedere cosa realmente siamo. COSACATTIVA, scritto e diretto da Giada Villanova, è tutto quello che ci appaga e al tempo stesso ci intossica. Ma allora perché la cerchiamo, perché la desideriamo? Perché ci lasciamo intossicare? Perché siamo disposti a barattare tutto quello che abbiamo per un solo momento di godimento pur sapendo che poi sarà l’inferno? Cosa ci manca? Cos’è il vuoto che sentiamo?
Simone Boscarino, in scena al fianco dell’autrice, è Paolo personaggio chiave della vicenda. Un giovane uomo dalla vita apparentemente tranquilla, una moglie, un figlio, qualche sogno infranto dimenticato sul fondo di un cassetto, che quasi per caso si schianterà contro una realtà fatta di droghe sintetiche e sostanze psicoattive, visioni che beatificano e sogni demoniaci. Insieme a Paolo, a dibattersi tra le mille dipendenze, la sua parte più oscura, il suo io più profondo, la sua zona d’ombra interpretata da Giada Villanova.
La parte di ognuno di noi che nella maggior parte dei casi non ascoltiamo.
La parte più buia di noi, tentatrice, malsana che ci spinge fin dove non ci siamo mai spinti, fin dove non abbiamo osato. La parte più sfacciata che ci lancia tra le braccia di tutto quello che ci fa più paura.
Dall’hashish all’eroina, Paolo vivrà un viaggio in completa caduta libera dibattendosi tra tentazione visionaria e composizione chimica di ogni sostanza.
Le musiche originali dalle sonorità acide e distorte sono parte fondamentale per la messa in scena valorizzandone l’atmosfera surreale tra inconscio e realtà.
Tra scienza, visioni paradisiache ed horror trip, COSACATTIVA è l’esplorazione di quel filo invisibile e misterioso che lega l’essere umano alla dipendenza, perché qualunque essa sia, nessuno può dirsi immune.
TEATROMOVIMENTO COMPAGNIA
Presenta
Uno spettacolo scritto e diretto da Giada Villanova
Con Simone Boscarino e Giada Villanova
Musiche originali di BOD
Direttore di produzione Daniele Dall’Armellina
AR.MA TEATRO
via Ruggero di Lauria 22
dal 19 al 21 ottobre
COSACATTIVA
Uno spettacolo scritto e diretto da Giada Villanova
Con Simone Boscarino e Giada Villanova
Musiche originali di BOD
Direttore di produzione Daniele Dall’Armellina
AR.MA TEATRO
via Ruggero di Lauria 22
dal 19 al 22 ottobre
venerdi e sabato ore 21.00
domenica ore 18.00
Biglietti: 12€