In cammino con BooktoMi, da Milano a Roma il percorso della cultura

In cammino con BooktoMi, da Milano a Roma il percorso della cultura

Dopo il successo della prima rassegna letteraria tenutasi presso Scalo Lambrate, BooktoMi presenta il suo nuovo e innovativo progetto: “In cammino con BooktoMi”: si tratta di un vero e proprio percorso a piedi che partirà da Milano il 7 agosto e si concluderà a Roma il 31, attraversando 5 regioni italiane che ispireranno la lettura di altrettanti libri rappresentativi dei diversi territori. La camminata avrà una durata complessiva di 20 giorni. 

Nelle varie tappe del percorso verrà lanciato il “Libro Sospeso di BooktoMi”, in virtù del quale verranno acquistati in maniera “sospesa” dei libri dalle librerie che si incontreranno lungo la via: lo scopo è quello di favorire un circolo virtuoso che passa dal sostegno economico al libraio fino a raggiungere la promozione della cultura intesa come momento fondativo della comunità.

L’intera esperienza ha come obiettivo quello di riscoprire il senso dello scorrere del tempo attraverso un connubio tra lettura e territorio. I compagni di viaggio di questo percorso saranno, da un lato, gli autori italiani del Novecento che tanto bene hanno saputo raccontare la società durante gli anni del boom economico, e dall’altro, chiunque abbia voglia di partecipare, anche per una sola tappa, nel segno della condivisione di una esperienza nuova, accomunata dalla lettura e scambio di idee. 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares