BUSCIO’

11111111BUSCIO’ è un piccolo villaggio spopolato, sperduto, dimenticato dal mondo, che sembra vivere in un’altra dimensione, dove gli abitanti usano  l’unica cabina telefonica come sala polivalente.

Per salvare Busciò dal degrado e dall’abbandono, il Sindaco si avvale da anni in modo fraudolento delle sovvenzioni europee, aiutato dalla sua fedele segretaria, che si ritrova a capo di una piantagione di banane di 200 ettari, e da suo fratello, che per mantenere la scuola aperta, malgrado la mancanza di alunni, si ritrova in prima media a 40 anni… Tutto sembra andare per il meglio fino ad un inaspettato arrivo: un funzionario inviato da Bruxelles! 

Per evitare la colossale multa e la prigione, il Sindaco proclama l’Indipendenza dei Buscioti  e crea uno “Stato Busciò” !

 

Testo del collaudato duo Dell/Sibleyras (premio Molière 2003 per “Un piccolo gioco senza conseguenze” ) che, dopo le commedie  di costume agro-dolci, cambiano registro per dedicarsi alla satira demenziale con uno spettacolo tutto da godere.

 

Replicato ininterrottamente in tutta la Francia e, negli ultimi due anni, a Ginevra. Nel 2010 è diventato un film a puntate per la televisione francese.

 

 

Un gioiello di umorismo, uno spettacolo di grande ritmo, intenzioni nette, effetti comici altamente efficaci per una storia folle, divertente; una storia a tratti inquietante per la sorprendente attualità.

 

 

Unanimi le critiche francesi al debutto di “Vive Bouchon” a Parigi. 

 

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Dal 14 al 26 Gennaio 2014

 

TEATRO BELLI di Antonio Salines

Piazza Sant’Apollonia 11/A 00153 Roma

Ufficio Stampa

D&C 4 Events and Events
Tel 06 64000614 – Mobile 393 1615243
segreteria@eventsandevents.it

www.eventsandevents.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares