Una babele di lingue e linguaggi, nel giorno di apertura di Ibrida Festival

Una babele di lingue e linguaggi, nel giorno di apertura di Ibrida Festival

In programma un workshop di creazione video con Intelligenza Artificiale, videoarte dal mondo, installazioni interattive e un live visuale e sonoro, in prima nazionale, a cura dell’artista tedesca Amelie Duchow.

Apertura in grande stile, giovedì 25 settembre alla Fabbrica delle Candele di Forlì, per Ibrida Festival Internazionale delle Arti Intermediali, in programma fino a domenica 28 settembre.

La decima edizione del Festival ideato e curato da Vertov Project inizia, sul solco del titolo-tema 2025 Moltitudine, proponendo una proteiforme programmazione che dà valore e spazio a una straordinaria molteplicità di lingue e linguaggi.

Durante il giorno (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18), Workshop di creazione video con Intelligenza Artificiale a cura di Mateusz Miroslaw Lis, produttore e regista cinematografico, ricercatore presso SophIA, laboratorio di Intelligenza Artificiale e audiovisivo.

A partire dalle 19.30 si potrà assistere a una ricchissima selezione di videoarte proveniente da Italia, Cina, Germania, Lituania, Emirati Arabi, Ucraina, Spagna, Iran e Francia e fruire le installazioni interattive di Max Magaldi, Igor Imhoff e Sara Koppel (USA).

Alle ore 21 è in programma, in prima nazionale, Logos Mater di Amelie Duchow, artista tedesca che presenterà un lavoro basato su registrazioni di voci in lingue madri provenienti da tutto il mondo, raccolte tramite una pagina web dedicata e poi rielaborate.

Ogni performance dal vivo, unica e irripetibile, integra i contributi più recenti di una ricerca in divenire.

*

La Fabbrica delle Candele si trova in Piazzetta Conserva Corbizzi 9 a Forlì.

Ingresso unico intero € 15. Ridotto € 10 (studenti universitari e liceali, CNA, ARCI).

Contatti: ibridastaff@gmail.com.

Programma dettagliato: http://ibridafestival.it/.

*

Il Festival è possibile grazie al contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Romagna Acque, Romagna Iniziative, BCC ravennate, forlivese e imolese. Partner: Integra Solutions, Fondazione Dino Zoli. Media partner: Juliet Art Magazine, Teleromagna, Forlì Today.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares