B.L.U.E. IL PRIMO MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO

Dopo la serie di sold out della scorsa stagione, dal 10 maggio e per altre tre domeniche, torna in scena “B.L.U.E.”, il primo e unico musical completamente improvvisato con I Bugiardini, alla Fonderia delle Arti di Roma.

Quattro serate, 10, 17, 31 maggio e 7 giugno in cui, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, grazie ai suggerimenti del pubblico, realizzerà un musical unico e diverso per ogni replica. La storia, le battute, le canzoni, le musiche e persino le coreografie saranno ideate sul momento dagli attori e dai musicisti che li accompagneranno dal vivo, con risultati ogni volta sorprendenti ed esilaranti.

Nella scorsa stagione, questo singolare mix tra musical, spontaneità e comicità ha ottenuto un grande successo di pubblico registrando il sold out per tutte le repliche. Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini.

 

2

FONDERIA DELLE ARTI, VIA ASSISI 31, ROMA

da domenica 10 maggio 2015

 

con I Bugiardini

 

FONDERIA DELLE ARTI

Via Assisi 31

10 Maggio,Ore 21

info@bugiardini.it

www.blueilmusical.it

 

 

 

 

 I BUGIARDINI

I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall’unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione. Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo “Shhh – an improvised silent movie”, presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale “Must See Show 2013” da FringeReview). Attenti all’apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d’eccellenza dell’improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Sono stati invitati ad esibirsi in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares