ASSOCIAZIONE AMICI DI VIA DELLA SPIGA IL SALOTTO DEL QUADIRLATERO DELLA MODA Una Spiga per Mille Alberi | One Spike for Many Trees Natale 2021

ASSOCIAZIONE AMICI DI VIA DELLA SPIGA

IL SALOTTO DEL QUADIRLATERO DELLA MODA

Una Spiga per Mille Alberi | One Spike for Many Trees

Natale 2021

Luce, Verde e Magia illuminano il Salotto del Quadrilatero della Moda.

In collaborazione con il Comune di Milano, rispondendo all’Avviso pubblico per l’illuminazione degli assi commerciali nel periodo natalizio, un paesaggio onirico accende il Natale di Via della Spiga,

con la rinascita della Via simbolo nel mondo del lusso, dell’eccellenza e della bellezza di Milano e l’inaugurazione di nuove prestigiose vetrine.

Cerimonia di Accensione delle Luminarie di Natale

One Spike for Many Trees | Christmas Lights

Martedì 23 Novembre 2021

Via della Spiga, Milano

Programma

h. 19.30 Accoglienza

h. 20.15 Momento Istituzionale di Accensione delle Luminarie

con i rappresentanti dell’Associazione Amici di Via della Spiga e Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano

Coro Gospel

Live Festive Evening

Ingresso da Corso Venezia

Via della Spiga Natale 2021

23 Novembre 2021 – 10 gennaio 2022

Con il progetto One Spike for Many Trees l’Associazione Amici di Via della Spiga, rispondendo all’ Invito pubblico del Comune di Milano per l’illuminazione degli assi commerciali nel periodo natalizio, dà luogo a uno spettacolo di luce, rami, foglie: una scena illuminata di magia che accoglierà i cittadini, gli ospiti italiani e stranieri. Archi sospesi di luce e verde, Abeti e Camelie lungo tutto il percorso pedonale. Pini di Natale ornati a festa agli ingressi della via diventano la messa in scena di un paesaggio onirico, realizzato con sobrietà, attenzione al decoro e all’ambiente, con aeree di luce come trame dipinte e sospese nell’aria. Una Spiga dorata sospesa tra gli archi agli incroci è un segno di rinascita e prosperità, oltre che emblema di questa nostra Via milanese. Innovazione, tradizione, raffinatezza. Valori di rinascita, sostenibilità, rigenerazione urbana, rilancio economico: sono queste le parole con cui Via della Spiga racconta Milano e l’Italia intera. Via della Spiga non è solo un tratto di passaggio, ma spazio di incontro, di conversazione culturale – un salotto milanese, il famoso ‘Salotto del Quadrilatero’.

In collaborazione con il Comune di Milano, l’Associazione Amici di Via della Spiga renderà possibile anche l’illuminazione e il decoro natalizio ispirato alle stelle comete, di Via delle Forze Armate, tra le nove circoscrizioni comunali, del Municipio 7 che comprende il quartiere periferico di Baggio.

Un progetto realizzato dall’Associazione Amci di Via della Spiga con il supporto di Ralph Lauren e nella sua interezza con il contributo di tutti gli Associati. Un impegno all’insegna dei valori dello spirito ambrosiano che accomuna e unisce le diverse anime di questa città: la società civile, associativa e le realtà imprenditoriali e internazionali più illuminate.

Cerimonia di Accensione

L’evento di accensione disporrà elementi iconici tipici della tradizione natalizia, tra note musicali, Coro gospel di voci, festa nella Via per un invito di partecipazione allo spirito della rinascita. L’evento avrà luogo nel tratto di Via Spiga che va da Corso Venezia a Via Sant’Andrea: un momento dal valore istituzionale sarà quello dell’accensione delle luci che appariranno tra le foglie degli abeti, archi e ghirlande.

“Un Natale di rinascita per Via della Spiga e di bellezza condivisa per l’intera città di Milano – afferma Giovina Moretti, Presidente dell’Associazione Amici di Via della Spiga – Contestualmente all’accensione delle luci natalizie, l’attesa apertura di Ralph Lauren che inaugura al civico 5 di Via della Spiga, un negozio cielo terra, e un bar con ingresso indipendente e giardino sul retro. Il Palazzo ha valore storico per Milano, un tempo patrimonio del Pio Albergo Trivulzio, oggi riqualificato da Ralph Lauren per portare energia nuova in Via della Spiga, un’energia che innescherà altra energia nell’intero distretto commerciale del centro”.

Come segnale di attenzione verso la sostenibilità, la rigenerazione urbana e la comunità civile di Milano, presentando questo progetto per il Natale 2021, l’Associazione Amici di Via della Spiga, grazie al contributo di Ralph Lauren, conferma il supporto per il verde di Milano, una donazione economica a favore dell’Istituto Comprensivo Statale Rossari Castiglioni – la celebre storica scuola pubblica di Via della Spiga, e interventi di riqualificazione di arredi verdi lungo la via: venti camelie saranno aggiunte ai sessanta alberi presenti fino a oggi, rimarranno permanenti ogni giorno dell’anno.

___________________________________________________________________________________

L’Associazione Amici di Via della Spiga, tra le strade e i distretti del lusso più noti al mondo, rappresenta la Via che storicamente correva parallela ai navigli, definita il ’Salotto’ del Quadrilatero della Moda, con la caratteristica di pavimentazione in pavé e camminamento pedonale, mantenendo il fascino di un borgo antico. Il progetto dell’Associazione, forte del supporto di Ralph Lauren, si pone come ulteriore conferma del rilancio che Via della Spiga sta vivendo.

________________________________________________________________________________

Associazione Amici di Via della Spiga senza scopo di lucro, a sostegno di ogni attività avente luogo in Via della Spiga

per la migliore collaborazione con il Comune di Milano, con il Territorio che rappresenta e con la Cittadinanza

Via della Spiga, Milano

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares