ASSEMBLE. Ways of Listening

Lunedì 8 ottobre 2018 la British School at Rome apre la mostra ASSEMBLE. Ways of Listening, una rassegna dei progetti più esemplificativi del collettivo interdisciplinare londinese di architettura, design e arte Assemble.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 una tavola rotonda, a cui parteciperanno Fran Edgerley e Audrey Thomas-Hayes, membri di Assemble, in dialogo con Stefano Ragazzo, dello studio Orizzontale e moderata da Simone Capra, dello studio stARTT, introdurrà i temi della mostra, che sarà inaugurata alle ore 19.30.

Primo studio di architettura ad aver vinto un Turner Prize (2015), Assemble realizza progetti che hanno come obiettivo il contesto sociale, umano e ambientale a cui si rivolgono.

Assemble promuove un metodo di lavoro democratico e cooperativo, basato sulla ricerca, sull’interazione con la realtà esistente e soprattutto sul miglioramento, collaborando con fondazioni filantropiche, associazioni culturali, comunità e istituzioni locali. A settembre è stato inaugurato il centro londinese per l’arte contemporanea, realizzato da Assemble, Goldsmith’s Centre for Contemporary Art.

 

ASSEMBLE. Ways of Listening

The British School at Rome

via Gramsci 61, Roma

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares