Arti e Mestieri Expo a Fiera di Roma, dal 12 al 15 dicembre 2019 La Mostra Mercato dedicata all’artigianato e ai prodotti dell’enogastronomia

Arti e Mestieri Expo a Fiera di Roma, dal 12 al 15 dicembre 2019
                        La Mostra Mercato dedicata all’artigianato e ai prodotti dell’enogastronomia
Una vera e propria festa  per gli amanti del bello, del buono, del gusto e della creatività. Arti e Mestieri Expo, manifestazione storica ideata e organizzata dal polo fieristico della Capitale, sarà anche quest’anno a Fiera Roma dal 12 al 15 dicembre. È un  appuntamento imperdibile per quanti vogliano fare acquisti e regali originali e “senza codice a barre”, alla scoperta dei tesori del nostro territorio. Nei giorni della kermesse sarà   possibile percorrere un affascinante itinerario tra stand, tradizione e manifattura doc, ricco anche di spazi di apprendimento e approfondimento.
Abbigliamento,  borse, cinte, cappelli, bigiotteria “creativa” con utilizzo di metalli poveri e carta, oggettistica artigianale, stampe tridimensionali, decorazioni per la casa e per il Natale,  lampade di sale, arredi in ghisa, ma anche eccellenze della nostra gastronomia, come tartufi, miele, farine di grani antichi macinate a pietra, panettoni e birra artigianale, olio, formaggi, pasta, marmellate, prodotti ittici del Mare Nostrum.
Si aggiunge alla parte espositiva il programma di “Agor’Arti”: momenti durante i quali verranno presentati i processi di lavorazione dei prodotti artigianali, approfondendo i temi della socialità, della formazione professionale e della capacità di fare impresa e creare sinergia, con dimostrazioni dal vivo che garantiscono il massimo coinvolgimento del pubblico.
 Di grande interesse anche i laboratori, a cura delle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale, dedicati alle antiche professioni, una vera immersione nella maestria senza tempo di arti come la fotografia, la pittura, l’erboristeria, l’informatica, il restauro, l’oreficeria.
Ad allietare i visitatori della manifestazione anche le attività a cura dell’Associazione Cultura del Viaggio, tra cui EXHIB, l’installazione del fotografo e giornalista Antonio Politano, un emozionante insieme di immagini che raccontano luoghi e culture di diverse aree del mondo, dall’Italia all’Antartide, passando per l’Eritrea e l’Australia.
INFO LOGISTICHE
Giovedì 12 dicembre ore 14.00/20.00
Venerdì 13/Sabato 14/Domenica 15 dicembre ore 10.00/20.00
INGRESSO EST – PAD. 4
INGRESSO GRATUITO

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares