ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB giovedì 13 aprile ore 21,00 MICHELA GAZZOLO QUINTET

ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB

giovedì 13 aprile ore 21,00

MICHELA GAZZOLO QUINTET

Michela Gazzolo, voce

Stefano Micarelli, chitarra

Francesco Di Gilio, pianoforte

Claudio Campadello, contrabbasso

Alessandro Blasi, batteria

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, giovedì 13 aprile, Michela Gazzolo insieme a Stefano Micarelli alla chitarra, Francesco Di Gilio al pianoforte, Claudio Campadello al contrabbasso e Alessandro Blasi alla batteria, presentarà il suo ultimo album intitolato HYPNOTIC ESSENCE edito dall’etichetta discografica Irma Records. Michela Gazzolo, in arte Micky G. inizia il suo percorso artistico diplomandosi all’Accademia Internazionale di Teatro, in quegli anni diretta personalmente dal grande regista Alessandro Fersen da cui prende il nome di “Studio Fersen” iniziando subito dopo così a collaborare al fianco di attori e registi come: Maurizio Scaparro, Giorgio Albertazzi, Gianrico Tedeschi, Maria Carta (per citarne alcuni più famosi). È durante questi anni, quando partecipa ad alcuni musical, che scopre la passione per il canto. Da allora Michela inizia a collaborare con produzioni discografiche nazionali ed internazionali, come corista e voce solista. Crea la sua band chiamata “Da Face” un gruppo neo-soul & funky, con la quale si esibisce in Italia e negli USA cantando brani originali e standards. In America incontra “The Queen of Soul” Aretha Franklin e, con il figlio Teddy Richards, chitarrista nella band dell’illustre artista, collabora alla registrazione del suo album “Gravity” e, sempre con lui, duetta un pezzo che sarà poi parte del progetto neo-soul di Micky G. “Extension of Time” Collabora dal vivo, come corista e solista con Jean Michel Byron (cantante del leggendario gruppo rock “Toto”) Corista con Albano Carrisi, Sandro Giacobbe, Ron. Nei primi anni ’90 Michela inizia il suo primo progetto con un trio di voci femminili “H2O”, con il quale pubblica 2 album.Nel 1994 Michela lascia la band e inizia la sua carriera solista prima

come Miki Sanderson per poi proseguire con il nome di Micky G, scrivendo e pubblicando brani inediti, soul, dance-house gospel:

Michela Gazzolo ha pubblicato con Irma Records nel 2022 il suo ultimo album neo-soul- jazz dal titolo Hypnotic Essence.

Ha inoltre scritto e interpretato le colonne sonore del film “Ho Visto Le Stelle” diretto da Vincenzo Salemme: I Can’t Believe – Do me Right – Dedicated . Scritto ed interpretato anche per serial TV, collaborato con CAM edizioni musicali – colonne sonore di film .

Inizio concerti ore 21,00

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com www.alexanderplatzjazz.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares