AL VIA LA CONVENZIONE TRA  AIOP LAZIO E UNIVERSITÀ MARCONI   Stipulato l’accordo per avvicinare il mondo accademico a quello delle professioni

AL VIA LA CONVENZIONE TRA 

AIOP LAZIO E UNIVERSITÀ MARCONI

 

Stipulato l’accordo per avvicinare il mondo accademico a quello delle professioni

 

Roma, 29 Maggio 2023. È stata presentata la scorsa settimana la convenzione tra A.I.O.P. Lazio e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, che consiste nell’avvio di un Master in Management Sanitario, ad un costo agevolato per i professionisti e dirigenti che lavorano nelle 120 strutture sanitarie e sociosanitarie dell’Associazione Italiana per L’Ospedalità privata del Lazio (A.I.O.P. Lazio). Il corso è rivolto a chi sia interessato ad accrescere le proprie competenze organizzative e manageriali; a laureati interessati ad acquisire o consolidare conoscenze sui processi di innovazione e di gestione nei servizi sanitari; a laureati in medicina, discipline sanitarie, scienze infermieristiche e delle professioni sanitarie interessati ad integrare le competenze professionali con competenze economiche, giuridiche, di organizzazione aziendale e di gestione delle risorse umane; per dipendenti di imprese private e liberi professionisti che operano nel settore sanitario interessati ad acquisire conoscenze sull’organizzazione e il management delle aziende sanitarie.

Una convenzione volta ad avvicinare il mondo accademico a quello delle professioni, che AIOP Lazio rappresenta con i suoi oltre 17.000 professionisti, tra medici, terapisti, infermieri, personale addetto all’assistenza, educatori ed assistenti sociali, con benefici oggettivi per coloro che vorranno iscriversi. Il corso, infatti, fornisce strumenti di didattica e formazione in linea con quelle che sono le esigenze del mercato del lavoro.

“La Sanità privata contribuisce ad effettuare servizio sanitario pubblico (circa l’80% delle strutture è accreditato con il Servizio sanitario regionale) perciò la capacità di affinare le competenze è un’esigenza trasversale” ha dichiarato il Presidente e Direttore Generale dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, Dott. Alessio Acomanni.

“Migliorare la preparazione in ambito sanitario comporta un risultato sulla salute delle persone e per questo ci auguriamo per il futuro di poter creare una Academy per tutte le figure professionali più richieste, per dare all’intero comparto più competenze nella gestione delle strutture sanitarie – ha affermato la Dott.ssa Jessica Veronica Faroni, Presidente AIOP Lazio – Sono molto orgogliosa di presentare la convenzione con l’Università Marconi: un corso diviso in cinque aree che sarà utile per tutte le persone che lavorano nelle nostre strutture, una collaborazione in crescita che mi auguro possa dar vita a nuovi Master in futuro” ha concluso la Presidente Faroni.

Il master è diviso in 5 moduli, per approfondire tutte le competenze richieste oggi ad un manager sanitario nella gestione di una struttura sanitaria o sociosanitaria.

Il Coordinatore scientifico del Master è il Prof. Ugo Alonzo.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è la prima Università telematica italiana riconosciuta dal MUR nel 2004 con titoli legalmente riconosciuti e considerata oggi tra le migliori nel settore dell’e-learning.

Il Master in Management Sanitario è un corso di studi altamente specializzato che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per gestire efficacemente le strutture sanitarie, le risorse umane e i processi di cambiamento nell’ambito sanitario.

La collaborazione tra AIOP Lazio e Unimarconi per il Master in Management Sanitario rappresenta un’opportunità unica per avere accesso ad una formazione di alta qualità a un prezzo accessibile.

I rappresentanti del Master e la presidente dell’AIOP Lazio, Dott.ssa Jessica Faroni si sono salutati con l’augurio di una fertile collaborazione per gli anni a venire.

Per informazioni contattare: Tel. +39-06-37725777e-mail:  futurostudentemaster@unimarconi.it

Segreteria Didattica Master: Tel. +39-06-37725767e-mail:  segreteriamaster@unimarconi.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares