“9”

“9”

5 ottobre, ore 21.00

Chiesa di Sant’Angelo, Amelia

Performance

MariGhela e Michela Leon

Beatrice Baiocco (Compagnia De Lo Grifone)

per

MALEBOLGE

di Desiderio

a cura di Lorenzo Rubini

Chiesa di Sant’Angelo – Cisterne Romane, Amelia

dal 21 settembre al 20 ottobre 2019

LA VOSTRA ERESIA VI HA PORTATI ALL’INFERNO,

ALLE PORTE DELL’VIII CERCHIO LE FURIE VI ATTENDONO.

Ha inaugurato sabato 21 settembre 2019 Malebolge il nuovo lavoro dell’artista Desiderio presentato nella Chiesa di Sant’Angelo ad Amelia, all’interno della cornice di AmeriaFestival, per cui l’artista ha realizzato nove grandi opere pittoriche che, inserite nello spazio totale della chiesa sconsacrata, formano una grande azione site-specific. A cura di Lorenzo Rubini e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Amelia, la mostra sarà visibile fino al 20 ottobre 2019.

Durante tutto il periodo della mostra le opere e le installazioni di Desiderio dialogheranno con le performance di altri artisti che settimanalmente saranno invitati a partecipare all’evento. Malebolge infatti è strutturata non come semplice esposizione ma come contenitore di esperienze, volta a divenire un crocevia di sperimentazione grazie a contaminazioni creative. Gli artisti che realizzerenno le performance proporranno una loro personale visione di Malebolge, un punto di vista indipendente e ulteriore.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 ottobre, alle ore 21.00, per “9” una performance che unisce il canto, la danza ed il teatro, immergendo il pubblico negli eretici e cupi gironi infernali delle Malebolge, trascinandolo in un sinistro percorso di perdizione e smarrimento dalle tonalità fuori di sesto. Prenderanno parte alla performance MariGhela, Michela Leon e Beatrice Baiocco (Compagnia De Lo Grifone) con Stefano Guercilena (contrabbasso) e Francesco Milanolo (batteria).

MALEBOLGE di Desiderio

a cura di Lorenzo Rubini

Chiesa di Sant’Angelo, Amelia

21 settembre – 20 ottobre

da martedì a domenica dalle 15 alle 20.30

chiuso il lunedì

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares