26 ottobre 2020 nasce il
MUSEO ACCADEMIA DELLA FANTASIA
“Mongiovino”
Il Teatro Mongiovino sospende la stagione teatrale, in osservanza del nuovo DPCM, ma rimane a fianco delle famiglie con il Museo Accademia della Fantasia Mongiovino. Primo appuntamento, il 31 ottobre e il 1° novembre con tanta musica, laboratori e letture animate.
Sapersi adattare e non lasciarsi abbattere dalle avversità: due delle caratteristiche più straordinarie dell’essere umano a cui la Famiglia Accettella ha saputo fare ricorso anche in occasione di questo nuovo DPCM che prevede la chiusura di cinema e teatri.
Il Teatro Mongiovino sospende la stagione teatrale e si trasforma in Museo Accademia della Fantasia
Non più sala teatrale, ma un’accademia polifunzionale con un open space adornato dalle marionette della famiglia Accettella, una veranda-libreria e un grande giardino dove, nei giorni di sole, è possibile praticare attività e partecipare laboratori all’aria aperta.
Ma cosa accadrà nel Museo Accademia della Fantasia Mongiovino?
Verranno organizzate tante attività ludiche, didattiche, creative per bambini da 0 a 10 anni. Laboratori, lezioni di musica, attività educative per stimolare la curiosità e la voglia di esplorare, per sostenere le famiglie e salvaguardare la salute psicofisica di piccoli e grandi.
Ci saranno i Pirimpumpara, gruppo romano molto apprezzato per i suoi corsi di musica ispirati alla Teoria del’Apprendimento Musicale di E. Gordon, i laboratori artistici e creativi con Roberto Capone, la pittura su statue di cartapesta dei Per fare un gioco. E poi, ancora, laboratori di circo, yoga, laboratori esperienziali sui cinque sensi e attività manipolative, il tutto anche per la primissima infanzia.
E ancora le letture animate con Alessandro Accettella, laboratori di ombre, esperienze creative e esplorative sui lavori di due grandi autori per l’infanzia, Munari e Rodari, a cura dell’associazione Stralunò.
Primo appuntamento di questo spazio creativo sarà proprio nel weekend del 31 ottobre e 1° novembre negli spazi del giardino dell’Accademia, nella veranda libreria e nel grande open space, dove il divertimento sarà guidato dagli strumenti musicali dei Pirimpumpara e la creatività di Alessandro Accettella.
Per informazioni e prenotazioni: mongiovino@accettellateatro.it – 065131492