1223 Ultima fermata mattatoio La verità oltre un prodotto chiamato “carne” Carrozzerie n.o.t. (Roma) | 22 e 23 Aprile 2022 | ore 21.00 Un progetto di Elisa Di Eusanio ed Emiliano Merlin

1223 Ultima fermata mattatoio

La verità oltre un prodotto chiamato “carne”

Carrozzerie n.o.t. (Roma) | 22 e 23 Aprile 2022 | ore 21.00

Un progetto di Elisa Di Eusanio ed Emiliano Merlin

Elisa Di Eusanio presenta, in anteprima nazionale, 1223 Ultima fermata mattatoio progetto speciale che ibrida i linguaggi di performing arts, live music e digital art, di e con Elisa Di Eusanio e il ricercatore astrofisico e cantautore Emiliano Merlin, in arte unòrsominòre.

Un viaggio lucido e delicato che si terrà il 22 e 23 aprile ore 21:00 a Carrozzerie n.o.t di Roma, nei segreti più oscuri dell’industria zootecnica intensiva. Un sistema che fa profitto con i corpi degli animali, senza nomi ma contrassegnati da un numero identificativo. Numeri senza identità, numeri che servono a contare i guadagni del profitto, che si ricava dal loro sfruttamento.

1223 Ultima fermata mattatoio racconta la storia di “1223”, una matura e stanca mucca da latte, sfruttata per il suo siero, alla quale sono stati sottratti tanti figli che non dovevano avere accesso al suo nutrimento, indispensabile alla produzione di latte e prodotti lattiero caseari. La vita di “1223” si intreccia con quella di “4088”, un giovane vitellone destinato alla produzione di carne. Ospiti dello stesso allevamento, ma in capannoni diversi, vivranno un intenso amore platonico fatto di sensi e speranze per ritrovarsi poi per la prima e unica volta appiccicati insieme in un lungo viaggio che segnerà drammaticamente il loro destino o forse regalerà loro la liberazione. Accanto alla vibrazione di un puro e pulito sentimento, che solo gli animali sono in grado di possedere, sarà affrontato il tema dell’industria zootecnica che trae profitto dai corpi degli animali, rubando loro ogni diritto e identità.

Attraverso lo studio meticoloso di fonti ufficiali verranno resi noti i dati e le varie fasi che riguardano la produzione di carne nell’industria intensiva. Al centro della

narrazione, il racconto delle pratiche standard di macellazione per ciascuna specie dove si mostrerà senza veli cosa accade dentro un macello di bovini, attraverso le immagini di repertorio dell’associazione Animal Equality.

Le canzoni originali di Emiliano Merlin (unòrsominòre), astrofisico vegano e attivista, che ha composto specificatamente sul tema e i video di Josh Heisenberg contribuiranno in maniera significativa a restituire la temperatura emotiva di un viaggio necessario. Lo spettacolo, vista la crudezza di alcune immagini, è vietato ai minori di 12 anni.

Biglietto: 5 euro Per info e prenotazioni scrivere a carrozzerienot@gmail.com. Maggiori informazioni sul sito: www.carrozzerienot.com/extramattatoioelisadieusanio

1223 Ultima fermata mattatoio

La verità oltre un prodotto chiamato “carne”

Carrozzerie n.o.t. (Roma) | 22 e 23 Aprile 2022

Testo e interprete Elisa Di Eusanio

Breve considerazione sul cosmo a cura di Emiliano Merlin (unòrsominòre)

Canzoni originali live Emiliano Merlin (unòrsominòre)

Video Josh Heisenberg

Luci Camilla Piccioni

Elementi scenici Azzurra Angeletti

Costumi Angela Di Eusanio

Ufficio stampa e promozione Theatron 2.0

Foto di scena Manuela Giusto

Prodotto da Elisa Di Eusanio con Florian Metateatro

Si ringrazia Animal Equality Italia per le immagini di repertorio

Vietato ai minori di 12 anni

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares