‘Tre piani’ è il nuovo film di Nanni Moretti

Roma – Sono partite il 4 marzo le riprese del tredicesimo film di Nanni Moretti intitolato “Tre piani”. Sul set, in compagnia del regista, ci saranno Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Alessandro Sperduti, Adriano Giannini, Elena Lietti, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Tommaso Ragno e Stefano Dionisi. Secondo alcune indiscrezioni, anche lo stesso Moretti avrà un ruolo nel film.

Questa è la prima pellicola del regista che non nasce da un soggetto originale: la storia, infatti, è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore Eshkol Nevo pubblicato nel 2017.

Ambientato a Gerusalemme, la trama ruota attorno alla storia di tre famiglie. Ma secondo gli sceneggiatori, Federica Pontremoli e Valia Santella la vicenda si svolgerà in Italia.

Prodotto dalla Sacher Film e Fandango con Rai Cinema e Le Pacte, uscirà nelle sale nel 2020 e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, in Francia da Le Pacte e nel resto del mondo da The Match Factory.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares