Festival del Cinema di Roma 2918

Roma – al via finalmente l’attesissima tredicesima edizione della Festa del Cinema che si svolgerà nella Capitale dal 18 al 28 ottobre 2018.

Presso l’Auditorium Parco della Musica, fulcro dell’evento fin dal 2006, sono attesi tanti grandi film, molti ospiti d’eccezione e un programma veramente ricco di eventi

La struttura dove si svolge da anni l’evento, realizzata da Renzo Piano, diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni.

I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano anche quest’anno in uno dei più grandi red carpet al mondo.

Una rassegna che dopo molti anni ha davero ancora molto da dire e da offrire al suo pubblico.

Oltre a tanti incontri con i protagonisti e gli autori dei film non mancano nel ricco programma gli spazi per riscoprire i grandi capolavori restaurati o anche le giornate per retrospettive dedicate non solo ad attori, ma anche a specifici tecnici dell’arte cinematografica.

Tra i nomi celebri non mancherà quello di Martin Scorsese, al quale verrà consegnato il Premio alla Carriera.

È stata annunciata anche la partecipazione di altri due grandi personaggi del grande schermo, Sigourney Weaver e Giuseppe Tornatore.

La selezione ufficiale porterà a tanti film che ancora non sono arrivati in Italia e che il pubblico avrà modo di vedere per la prima volta, in alcuni casi si tratterà di anteprime assolute.

Il programma è davvero ricco e ben assortito.

La Festa del Cinema di Roma storicamente ci tiene molto a coinvolgere il pubblico e farlo sentire al centro di questa kermesse cinematografica, e per questo motivo la vendita dei biglietti per le proiezioni è aperta a tutti.

Ai critici e addetti ai lavori sono dedicate invece le proiezioni che si svolgono in mattinata, mentre le proiezioni dei film per il pubblico si svolgono in orario extralavorativo.

Le due biglietterie che disporranno dei biglietti per la vendita sono quelle che si trovano in Auditorium presso le biglietterie in Viale Pietro de Coubertin, 30, con orario 11-23.

Rispetto alla passate edizione il festival quest’anno gioca d’anticipo o, per dirla in parole povere, inizia prima, aprendo i battenti il 18 ottobre e chiudendo definitivamente sale e appuntamenti il 28 dello stesso mese, dopo 10 intensissimi giorni.

Sono dunque queste le date da segnare assolutamente in agenda, durante le quali avremo modo di scoprire nuove pellicole, assistere a red carpet glamour, incontrare registi e attori che amiamo e che non perderanno l’occasione di raccontarci la loro arte, la loro ispirazione. Allora tutti pronti a trascorrere delle giornate imperdibili?

Ciak, motore, si gira…al Festival del Cinema di Roma

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares